Bruce Springsteen e il docu-film dei fan, stasera la proiezione in 50 nazioni

S’intitola “Springsteen & I” il film documentario che, questa sera, sarà proiettato nelle sale di cinquanta Paesi del mondo. Un’anteprima internazionale per la pellicola che ripercorre la carriera del Boss attraverso le immagini girate dai fan in occasione di concerti e apparizioni pubbliche. Diretto da Baillie Walsh e prodotto da Ridley Scott, il lungometraggio giunge a quarant’anni dal debutto del rocker statunitense con l’album “Greetings from Asbury Park, N.J.”

Video mai editati e contributi amatoriali raccolti in 105 minuti di documentario. La produzione, nel mese di novembre, ha isolato materiale utile da oltre 300 ore di filmati. Duemila circa i partecipanti, tra vecchie e nuove generazioni. «Questo film – ha spiegato il regista di “Blade Runner” – fornisce una visione unica e straordinaria dell’immenso feeling tra un artista e tutti coloro che sono così profondamente legati alla sua musica». E in questo legame artistico si distingue l’Italia con un primato europeo: saranno 230 le sale cinematografiche che ne garantiranno la visone. Oltre ottanta i cinema coinvolti e appartenenti ai circuiti The Space, UCI e indipendenti.

 

Riccardo Rapezzi

Circa redazione

Riprova

Natale nei Musei 2024 – Tutte le attività didattiche, le visite guidate, i concerti e le mostre in programma dal 21 dicembre al’8 gennaio

 Un ricco cartellone di iniziative culturali per impreziosire le festività natalizie con percorsi guidati per tutte …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com