Il capo gruppo alla Camera del Pdl, Renato Brunetta, torna a parlare di Imu. Lo fa attraverso una intervista rilasciata al quotidiano ‘La Stampa’. A breve, a Giugno, dovrebbe esserci per i cittadini la prima rata. ”Il nostro senso di responsabilità e’ stato amplissimo. Ma non e’ infinito. Sul programma di governo ci aspettiamo che il presidente Letta rispetti gli impegni che ha preso con noi.’ L’abolizione dell’Imu è un punto fondante, un impegno che abbiamo preso con milioni di italiani, e la decisione deve essere immediata. Se non ci fosse il rimborso dell’Imu? Non ci voglio neanche pensare. Tutti i nostri otto sono importanti, anche se hanno tempistiche diverse. La decisione sull’Imu deve essere immediata, anche perché a giugno si paga la prima rata. Come è fondante la detassazione delle assunzioni dei giovani; la ridefinizione di Equitalia nel senso della non vessazione di cittadini e imprese; la riforma delle autorizzazioni burocratiche, l’attacco al debito e le riforme del fisco, della giustizia, dell’assetto istituzionale, e della legge elettorale”.
Riprova
Delmastro e Meloni sulla nuova auto della Polizia penitenziaria ‘che non lascia respirare chi si trova dietro quel vetro oscurato…’
«Onori al sottosegretario alla Giustizia, onorevole Andrea Delmastro Delle Vedove!», risuona l’ordine al picchetto d’onore …