Buttiglione sulla denatalità

Rocco Buttiglione rilascia una accorta e sensibile dichiarazione sulla denatalità: “Bene ha fatto il ministro Lorenzin a porre su Avvenire la questione della denatalità. Un popolo in cui non nascono più bambini ha perso la gioia di vivere e si avvia ad  uscire dalla storia. La questione va però ben oltre l’ ambito di competenza del ministro della salute.  Il ministro giustamente avverte le donne che dopo i 35 anni avere figli è più difficile, ed anche più pericoloso. Ma come fare ad avere i bambini in una età più giovane se il primo lavoro stabile arriva, se arriva, ben oltre i 30?  Se si prendono abitudini di vita da uomini soli è anche più difficile affrontare l’ avventura appassionante ma scomoda di formare prima una coppia e poi una famiglia. Mi auguro che la riflessione avviata dal ministro Lorenzin venga proseguita collegialmente dal governo e da tutta la politica italiana. Stiamo rubando ai giovani il diritto alla maternità ed alla paternità e tentiamo anche di convincerli che è meglio cosí:  coppie precarie e convivenze provvisorie, ovviamente senza bambini, secondo quella cultura dell’ “usa e getta” deprecata da Papa Francesco. E, alla fine, un grande vuoto”.

Circa redazione

Riprova

BELVEDERE MARITTIMO: L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE RISPONDE ALLE ACCUSE INFONDATE SULL’INTERVENTO DI MESSA IN SICUREZZA DELLA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO “PADRE G. PUGLISI” 

L’Amministrazione Comunale di Belvedere Marittimo respinge con fermezza le accuse infondate mosse dal gruppo consiliare …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com