Un quindicenne è stato arrestato la notte scorsa dai carabinieri di Mileto per l’omicidio di un suo coetaneo, F.P.L., avvenuto nella tarda serata di ieri in località Calabrò. La vittima sarebbe stata uccisa con un colpo di pistola al culmine di una lite. Dopo il delitto il ragazzino si è costituito in caserma indicando il luogo del ritrovamento del cadavere. Al momento non è stato ancora chiarito il movente del delitto. Il giovane, assistito dai suoi legali, è attualmente sotto interrogatorio.
l padre ed i fratelli del quindicenne sono stati arrestati nell’operazione Stammer condotta nel gennaio scorso dalla Guardia di finanza di Catanzaro, coordinata dalla Dda, contro un narcotraffico gestito dalle cosche di ‘ndrangheta del vibonese. Al momento, secondo quel poco che è trapelato, il delitto non sarebbe comunque legato a vicende criminali.
La vittima è Francesco Prestia, studente di 16 anni. Il sedicenne è morto sul colpo ed inutili si sono rivelati i soccorsi. Non è esclusa la pista passionale che porterebbe a una rivalità per una ragazzina contesa. Indagano i Carabinieri con il coordinamento della procura per i minori di Catanzaro.