Calcio: ‘prima di campionato’ ricca di gol

Gol a raffica nell’ultima giornata di campionato del 2011, nonché la prima giornata di campionato 2011/12, ma tra i pochi 0-0, oltre a quello tra Lazio e Chievo, c’é quello della Juventus che frena a Udine.

Udinese – Juventus: lo 0-0 nel big match a Udine ha consentito alla squadra di Conte di salvare quella imbattibilità stagionale che la rende unica tra le protagoniste dei campionati europei. Al Friuli la Juventus ha incontrato le previste difficoltà ma non ha rinunciato a fare il suo gioco. . L’Udinese, che finora in casa aveva sempre vinto, ha forse fallito invece la possibilità di ingranare quella marcia in più che l’avrebbe resa una pretendente in più per lo scudetto.

Napoli – Genoa: il Napoli si riprendere in grande stile dopo il ko rimediato in casa contro la Roma, ed a farne le spese è il Genoa che subisce la goleada. Tre gol nella prima mezz’ora ed un 6-1 finale con doppietta firmata dal solito Cavani, oltre ad i gol di Hamsik, Pandev, Gargano e Zuniga.

Lazio – Chievo: anche la Lazio, che nella sfida casalinga contro il Chievo, non va oltre lo 0-0 e manca così la possibilità di agganciare il terzo posto. Si avvicina così l’Inter.

Inter – Lecce: i nerazzurro battono il Lecce 4-1, con gol di Milito, Pazzini, Alvarez, Cambiasso, e si riportano a sei punti dalla zona Champions. Un finale di 2011 che, a dirla tutta, in pochi si aspettavano. Con il Lecce si può parlare finalmente di svolta e rinascita interista, ma il ritorno al gol di Milito è sicuramente la notizia più bella per Ranieri e tifosi.

Parma – Catania: al Tardini di gol in questo periodo se ne vedono tantissimi, ma purtroppo per i tifosi del Parma finisce sempre con i fischi. Dopo il 3-3 di domenica con il Lecce, i crociati portano a casa lo stesso risultato contro il Catania nel recupero della prima giornata. Questa volta, però, la rimonta è subita e non messa a segno dagli uomini di Colomba. Grande impresa, invece, dei ragazzi di Montella che danno continuità al risultato del derby con un pareggio che sa di vittoria dopo il 3-1 incassato nel primo tempo

Novara – Palermo: altro pareggio al Silvio Piola dove termina 2-2 la partita tra Novara e Palermo con il debutto di Bortolo Mutti sulla pachina dei rosanero. Ospiti in vantaggio due volte con le reti di Illici, che verrà poi espulso, e Bertolo, seguiti dalla risposta del Novara con gol di Mazzarani e Rigoni. Finisce 2-2.

Bologna – Roma: altro forte segnare arriva dal Dall’Ara dove ‘il progetto’ Roma funziona ed il 2-0 inflitto al Bologna ne è l’inconfutabile prova. Tanto possesso palla, un Bologna avvilito soprattutto nella prima frazione di gioco, quella in cui il brasiliano Taddei, al 17’, e l’ex Osvaldo, al 41’, firmano i gol con cui i giallorossi trovano la seconda vittoria consecutiva.

Atalanta – Cesena: dopo la difficile settimana trascorsa, con l’arresto di Doni e con il club di nuovo al centro della vicenda calcio scommesse, l’Atalanta sconfigge in maniera netta e brillante un Cesena che crolla con la seconda sconfitta consecutiva. Finisce 4-1 a Bergamo con rete di Denis, su rigore, Peluso e doppietta firmata da Marilungo per la compagine di casa, gol di Candreva su assist di Mutu invece per gli ospiti.

Circa redazione

Riprova

Tennis Atp Finals: impresa Sinner a Torino, batte Djokovic in tre set

Impresa assoluta di Jannik Sinner. Alle Atp Finals di Torino ha sconfitto in tre set …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com