Calcio: anticipi ventesima di Serie A

Domani si scenderà in campo per gli anticipi della ventesima giornata di Serie A. Al Massimino il Catania ospiterà il Parma alle ore 18.00, ed alle 20.45 si giocherà allo Juventus Stadium la partita Juventus Udinese.

Catania – Parma: per la sesta volta nel corso di questa stagione il Catania di Vincenzo Montella giocherà nell’anticipo del sabato. Sesto giorno della settimana che, fino a questo momento, ha regalato gioie e soddisfazioni agli etnei: tre vittorie, con Inter, Napoli e Lecce, un pareggio con la Fiorentina ed uno con ‘riserva’, contro la  Roma, in attesa della prosecuzione fissata per il prossimo 7 febbraio. Anche il Parma, però, dimostra di avere una certa ‘confidenza’ col giorno pre-domenicale, con già tre precedenti nell’attuale campionato: a Napoli, che è tra l’altro l’unica vittoria esterna della stagione, Novara ed Inter. Come se non bastasse, Catania-Parma di sabato non è un inedito. L’unico precedente risale al 23 gennaio 2010: secco 3-0 per gli etnei di Mihajlovic sui ducali di Guidolin.

Probabili formazioni Catania – Parma:

Catania (4-3-3): Campagnolo; Potenza, Bellusci, Spolli, Marchese; Lodi, Biagianti, Izco; Barrientos, Gomez, Bergessio

Parma (3-4-3): Mirante; Paletta, Brandao, Lucarelli; Gobbi, Morrone, Galloppa, Valiani; Biabiany, Giovinco, Floccari.

 

Juventus – Udinese: sfida scudetto per le due bianconere, che si sfidano solo un mese dopo il pareggio del Friuli. Conte sarà costretto a schierare Morrone a centrocampo, visto l’infortunio di Marchisio. L’allenatore bianconero dovrà anche fare a meno di Vucinic e Pepe. Confermato sulla sinistra in difesa De Ceglie, con retrocessione in panchina di Bonucci. Guidolin deve fare a meno degli africani, impegnati nella coppa continentale, e quasi certamente anche di Pinzi.

Probabili formazioni Juventus – Udinese:

Juventus (4-3-3): Buffon, Lictsteiner, Barzagli, Chiellini, De Ceglie, Vidal, Pirlo, Marrone, Giaccherini, Matri, Vucinic.

Udinese (4-4-2): Handanovic, Ferronetti, Danilo, Domizzi, Basta, Isla, Battocchio, Fernandes, Armero, Floro Flores, Di Natale.

Circa redazione

Riprova

Tennis Atp Finals: impresa Sinner a Torino, batte Djokovic in tre set

Impresa assoluta di Jannik Sinner. Alle Atp Finals di Torino ha sconfitto in tre set …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com