Campania: assistenza diabetologica verso il privato. Interrogazione di Beneduce su fabbisogno rete regionale

NAPOLI. Il rischio in Campania di un pericoloso viraggio dalla Sanità pubblica verso quella privata accreditata viene denunciato dalla consigliera regionale della Campania e responsabile del Dipartimento Sanità di Forza Italia Flora Beneduce.

La battagliera primaria degli Ospedali riuniti della Penisola sorrentina annuncia pure di avere presentato una specifica interrogazione ‘sull’applicazione dei criteri e modalità di scelta dei centri di assistenza diabetologica di II livello’ motivando la sua decisione con una considerazione ineccepibile: ‘non bisogna dimenticare che i costi dei centri convenzionati si vanno ad aggiungere ai costi già sostenuti dai cittadini per le strutture pubbliche’.

Beneduce sottolinea inoltre che è sbilanciato verso il privato, il decreto 51/17 del Commissario ad acta che definisce la rete delle strutture pubbliche per l’assistenza obbligatoria di II livello ed il fabbisogno di strutture private per ciascuna Azienda Sanitaria Locale, è evidentemente sbilanciato verso il privato,  ed evidenzia a riprova di quanto affermato che la Asl NA3Sud ha preferito potenziare il privato accreditato rispetto alle strutture pubbliche già esistenti e funzionanti.

I centri privati accreditati sicuramente sono una realtà necessaria in una regione come la nostra con forti criticità,  considera la consigliera forzista,  ma, sicuramente devono essere integrativi e non sostitutivi delle strutture pubbliche.

Teresa Lucianelli

Circa Redazione

Riprova

Meloni riceve a Palazzo Chigi il Segretario Generale della Nato, Mark Rutte

Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha ricevuto a Palazzo Chigi il Segretario Generale della …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com