Cannes: ‘Naomi Campbell, evento charity per Save the Children’

Naomi Campbell terrà la prossima edizione di Fashion For Relief a Cannes il 21 maggio, durante il Festival del cinema. L’evento di beneficienza aiuterà a raccogliere fondi per Save The Children e le sue campagne a favore di bambini vittime di crisi umanitarie, guerre e disastri naturali. Naomi, 47 anni il 22 maggio (compleanno tradizionalmente festeggiato proprio sulla Croisette) chiamerà a raccolta le sue amicizie e conoscenze internazionali per una sfilata di abiti donati dalle più prestigiose case di moda del mondo. Lo show, ospitato nei moderni spazi del Cannes Mandelieu Hangar, precederà una cena di gala e un’asta di pezzi esclusivi donati da artisti, designers, celebrities e brand contattati direttamente da Naomi a supporto dell’iniziativa.

Quella del 2017 è la dodicesima edizione di Fashion For Relief, organizzazione fondata da Naomi per sensibilizzare il mondo della moda verso importanti cause umanitarie. Eventi passati hanno aiutato a raccogliere fondi per la lotta con l’Ebola, per la ricostruzione dopo il terremoto e lo tsunami in Giappone e Haiti e per le vittime dell’uragano Katrina. I proventi dell’edizione 2017 saranno devoluti a Save The Children e alle sue campagne che vedono impegnata l’organizzazione a fornire cibo, rifugio e cure mediche a bambini di tutto il mondo colpiti da crisi umanitarie e in particolare ai bambini vittime del conflitto in Siria.

Un disastro naturale, dice la Campbell,  può accadere ovunque e i bambini sono tra le vittime più colpite. Alcune tragedie hanno più risonanza nel mondo, altre rimangono inascoltate. E’ un privilegio per me poter supportare Save The Children e contribuire a raccogliere fondi verso chi ha un disperato bisogno di un nostro aiuto.

Helena Wiltshire, Direttore PR di Save The Children ringrazia: ‘Ci sono circa 12 milioni di bambini che soffrono la fame e diversi milioni di bambini in tutto il mondo forzati ad abbandonare le proprie case e vivere in campi profughi o costretti a compiere pericolosi viaggi. Fashion For Relief contribuirà a salvare vite in tutto il mondo supportando il nostro lavoro’.

Circa Redazione

Riprova

I Giochi 2026 lasceranno un Trentino migliore

Sbarrieramento, opere di riqualificazione, infrastrutture nevralgiche, progetti di impronta culturale e sportiva. Un impegno a …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com