Capodanno Alternativo 2017, dove andare?

“Che fai a Capodanno??” Il 2016 sta per finire e come tutti gli anni siamo alle prese con la solita, fatidica, noiosa domanda. Se questa domanda vi irrita, odiate i locali affollati e i cenoni, ed il solo pensiero di un capodanno in piazza vi terrorizza, allora l’unica via di salvezza è la fuga, magari facendo un bel viaggio.

Se poi siete stufi delle solite “capitali europee” e magari siete in cerca di una meta anticonvenzionale per la vostra fuga di capodanno, ma le idee scarseggiano eccovi la nostra rassegna dei posti più originali, a nostro giudizio, dove trascorrere il capodanno.

Capodanno a Maranello
:
Se siete appassionati di formula uno e la Ferrari rappresenta da sempre il vostro sogno, non potete perdere l’occasione di festeggiare l’arrivo del 2017, al Maranello Village. Si tratta di un complesso completamente a tema Ferrari dove gli ospiti potranno respirare l’adrenalinica atmosfera delle corse di formula uno ad ogni passo: fin dalla reception, dove sarà possibile ammirare una vera monoposto F1 per poi trovare cimeli e riferimenti alla rossa più amata del mondo nelle camere, nella hall, nei salottini ed in ogni area condivisa, qui tutto è fatto per celebrare la storia e le vittorie della Ferrari.Immerso nel verde di un bellissimo parco, il villaggio si articola in 4 edifici, i cui nomi sono ispirati ai più famosi circuiti di F1 del mondo : Monza, Daytona, Le Mans, Suzuka. Due ristoranti rendono il soggiorno più confortevole: il Pit-Line un simpatico fast food a tema corse per un pasto senza impegno, e per chi anche hotel-maranello-villagea tavola non rinuncia alla classe e ad un pizzico di lusso, il bellissimo Paddock, un ristorante chic adatto ai più esigenti. Inoltre il villaggio è il sogno di qualsiasi Ferrarista che si rispetti, che qui dirà addio al 2016 e benvenuto al 2017 nel miglior modo possibile per un tifoso: infatti potrà visitare la mitica fabbrica di Maranello, il Museo Ferrari e il Museo Enzo Ferrari, infine potrà godere delle numerose attrazioni dell’area circostante, da sempre deputata ai “Motori”, passeggiando nelle sale del Museo Lamborghini e scoprendo la Pagani Automobili. Inoltre quest’ anno c’è anche la possibilità di partecipare a un concorso e all’ estrazione di un bellissimo premio, che regalerà in occasione dei dieci anni del Maranello Village, un soggiorno di capodanno gratuito ad un fortunato fan, qui tutte le info: http://www.hotelmaranellovillage.com/

Capodanno in Transilvania:

castello-di-bran-nella-nebbia-1200x630Se siete amanti del brivido potreste pensare a fare capodanno in Romania, nel cuore della Transilvania, nella patria del conte Dracula e qui visitare uno dei più bei castelli della regione, dove si dice abbia anche soggiornato il conte Vlad in persona. Il castello di Bran costruito nel ‘300 è la fortezza più famosa del BranCastle in Transilvania e sorge vicino alla cittadina di Brasov. Arroccato su un pendio roccioso, è avvolto da sempre nel mistero e nella leggenda poichè si ritiene che il vero principe delle tenebre vi abbia dimorato a lungo. Non siate troppo sorpresi se durante il soggiorno incontrerete uomini bizzarri ricoperti di pelli d’orso che sfilano per le strade: in Romania a capodanno vige quest’antica usanza per scacciare il male. Il mistero e la paura fanno bruciare energie e allargano lo stomaco per cui per il cenone a Brasov vi consigliamo il Restaurant Belvedere apprezzato per l’ambiente raffinato e la cucina internazionale di ottimo livello. Un capodanno in Romania è l’ ideale per gli amanti del mistero ma anche della storia e del buon cibo garantiscono tutti quelli che lo hanno provato.

bedroomCapodanno nella casa sull’ albero in SudAfrica:

Siete rimasti un po’ bambini e amate l’idea di una casa sull’ albero ma non volete rinunciare alla comodità? Se avete sempre sognato i paesaggi della mia Africa all’interno del krueger park potrete finalmente realizzare la vostra fantasia, qui è possibile soggiornare in una delle tre lussuose case sull’ albero della Lion Sands Reserve nell’ agio assoluto e godendo di panorami mozzafiato in cui potrete avvistare anche leoni, zebre e gazzelle. La cena vi verrà recapitata in un originale cestino da picnic che tirerete su con una corda e potrete brindare all’anno nuovo con vino locale in mezzo al Krueger park e dopo la cena potrete addormentarvi sotto un magnifico manto di stelle udendo i suoni della savana che si addormenta…altro che fuochi d’artificio!

1144-grottagiustiCapodanno sotterraneo in una grotta in Toscana:

Presso “Grottagiusti” a Monsummano Terme è possibile festeggiare il capodanno a duecento metri sotto terra in una antichissima Grotta Termale. L’affascinante resort Grotta Giusti è infatti dotato di una grotta termale sotterranea in cui avvolti da un gradevole bagno di vapore a 34 ° potrete farvi massaggiare e coccolare,inoltre oltre al classico cenone vi sarà possibile approfittare del centro benessere e delle fantastiche piscine termali. Per una fine d’anno “in bellezza” letteralmente.

Eremito-Hotelito-del-Alma-Umbria-capodanno-alternativoCapodanno in un eremo in Umbria:

Se durante l’anno siete sempre in mezzo al caos e sballottati da una vita iper frenetica, il 31 dicembre potreste decidere di prendervi una pausa. Per trascorrere il veglione lontani dalla pazza folla, potete rifugiarvi in un’eremo: www.eremito.com . Qui immersi in uno scenario idilliaco e silenzioso, potrete soggiornare nelle frugali cellette dei monaci, tutte rigorosamente singole, fare meditazione e yoga, riscoprendo la natura e i ritmi lenti di un chiostro medievale ristrutturato, tra le colline umbre. Infine potrete riassaporare i piaceri semplici, come le verdure biologiche coltivate nell’ orto dell’ eremo, gustandovi le numerose ricette vegetariane del ristorante-refettorio,ma anche godendovi il relax di un centro benessere ricco di ogni comfort , cullati dai canti gregoriani in sottofondo.

Capodanno 2017Capodanno in Islanda :

A Reykjavik si può festeggiare nei parchi nazionali Þingvellir und Vatnajökull dove oltre ai fuochi d’artificio si potrà ammirare lo spettacolo unico dell’aurora boreale. Se vorrete potrete anche fare un cenone davvero molto speciale in uno degli ottimi ristoranti tipici di Reykjavik come l’ Old iceland restaurant rinomato per la buona cucina e la gentilezza dei suoi proprietari. Se amate la natura e desiderate spostarvi un po’ verso il mare durante il giorno potreste anche andare fare” whale watching ” e cercare di avvistare le bellissime e sempre più rare balene, iniziando così l’anno facendo un’esperienza davvero unica.

Faro CroaziaCapodanno al faro :

Se per voi il Capodanno non è fatto di schiamazzi, botti, neve e caos, potete sempre optare per un Capodanno in Croazia,in una location magica a contatto con la natura, vi ospiterà uno dei fari più antichi dell’Istria, il faro di Savudrija, costruito da un nobile austriaco come nido d’amore per la sua bella nobildonna istriana. Il faro si trova vicino a un piccolo villaggio, Salvore, e comprende solo 4 appartamenti semplici ed essenziali più quello del custode, un giovane gentilissimo che parla italiano che vi accoglierà con cortesia e cordialità. Per il cenone gli ospiti del faro avranno l’ imbarazzo della scelta,tra gli ottimi piatti tipici istriani serviti dalle osterie della zona. Il capodanno al faro è perfetto per coloro che cercano un’esperienza alternativa, rilassante e romantica.

belize cayeCapodanno su un’isola deserta in Belize:
Non badate a spese e vi sentite dei veri vip? Quest’anno è il momento giusto per noleggiare un’intera isola e fare un party davvero esclusivo: circondata da acque cristalline nel’ arcipelago delle Belize Cayes ci sono isole caraibiche private su cui sorgono tre meravigliose ville extralusso, dove a soli 2200 euro a notte potrete avere un personal chef , una spiaggia privata di sabbia bianchissima e una stanza principesca completa di ogni comfort con vista mozzafiato sull’ oceano. A voi tocca solo portarvi degli amici degni del jet set come voi e la festa può cominciare!

hoteldighiaccio-svezia-icehotel-cameraCapodanno fra i ghiacci in Svezia:
Se amate invece il freddo potete decidere di soggiornare all’ IceHotel a Jukkasjärvi in Svezia. Questo hotel davvero unico viene costruito ogni anno a Kirani in Svezia in 100 giorni con il ghiaccio, e resta aperto da Natale fino ad aprile per poi sciogliersi naturalmente. Qui c’è una chiesa, un bar, docce con acqua calda e poi, ovviamente, le camere da letto tutto esclusivamente fatto di ghiaccio. Le stanze sono tutte decorate da vere e proprie opere d’arte di ghiaccio del pittore e scultore svedese John Bauer. Per il cenone il ristorante di ghiaccio vanta un menù di altissimo livello e potrete brindare all’ anno nuovo nei bicchieri di ghiaccio del bar dell’ hotel.

Capodanno 2017Capodanno sulla spiaggia di “the Beach”:
Siete dei fans sfegatati di Leonardo Di Caprio? Se per voi la Thailandia è la vostra idea di paradiso e “the Beach” è il vostro film preferito, la vostra meta di capodanno è sicuramente Maya Bay, nell’isola di Phi Phi Leh, dove la pellicola fu girata e divenuta poi tappa obbligatoria per ogni viaggio in Thailandia: dopo un tuffo nella meraviglia delle sue acque incontaminate e un po di sole sulle sue spiaggie di sabbia finissima, godetevi la magia della notte di capodanno in spiaggia, quando il cielo di tutta la Thailandia si illuminerà di centinaia di lanterne di carta di riso e i fuochi d’artificio come da tradizione dipingeranno il the-full-moon-partycielo di scintillanti colori. Dopo questo momento romantico potrete comunque continuare i festeggiamenti in modo più movimentato, danzando fino all’ alba al Full Moon Party, il beach party più famoso del mondo, dove potrete ballare sfrenatamente in riva al mare al suono della musica dance più hot e con i dj più in voga del momento.Il giorno dopo potrete esplorare le altre isole dell’arcipelago thailandese come Phuket, visitare Bangkok, fare un giro a dorso d’elefante e accarezzare una tigre…Cosa volere di più da un capodanno insolito ed esotico?

Se infine non avete avuto tempo per organizzare nulla e non vi preoccupa improvvisare, preparate lo stesso le valige e correte in aeroporto, qui potrete informarvi sui last second, viaggi che è possibile fare su due piedi salendo sul primo aereo disponibile. Così il vostro capodanno non sarà mai banale e il 2017 inizierà sicuramente all’ insegna dell’ avventura e dell’inatteso.

In ogni caso a prescindere da dove scegliate di trascorrere questa vigilia di capodanno vi auguriamo un 2017 fantastico!!

Valentina Franci

Circa Valentina Franci

Riprova

SAVE THE DATE mostra TITINA MASELLI al Casino dei Principi in Villa Torlonia (12 dicembre – 21 aprile)

Dal 12 dicembre 2024 al 21 aprile 2025 i Musei di Villa Torlonia Casino dei Principi e il MLAC …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com