Carabinieri Firenze, ragazze Usa sentite per oltre 12 ore

FIRENZE. Dodici ore e mezzo la durata-record dell’incidente probatorio all’aula bunker di Firenze sul caso della denuncia di due carabinieri per violenza sessuale contro due studentesse americane il 7 settembre scorso in città. Sono state sentite le due ragazze dal Gip Mario Profeta in lunghe deposizioni durate rispettivamente circa 7 ore la prima e cinque ore e mezzo la seconda. All’uscita dell’aula gli avvocati hanno sottolineato che sono state fatte solo brevi pause per necessità personali. L’incidente probatorio è cominciato ieri alle 10 e si è concluso intorno alle 22.30.

 Le due ragazze americane che il 7 settembre scorso hanno denunciato di aver subito violenza sessuale da parte di due carabinieri del 112 hanno confermato all’incidente probatorio i loro racconti nonostante le numerose domande che i difensori dei due militari avevano chiesto di fare al giudice nella forma della modalità protetta con cui sono state sentite.

‘I due carabinieri accusati di violenza sessuale a due studentesse americane a Firenze non hanno da chiedere scusa. Non devono chiedere nessuna scusa alle ragazze, semmai siamo noi quelli amareggiati’,  ha detto il difensore del carabiniere scelto Pietro Costa, avvocato Giorgio Carta, dopo l’incidente probatorio in cui sono state acquisite le testimonianze delle vittime dal gip Mario Profeta. Il legale lo ha detto ribadendo la linea della difesa, per cui i rapporti sessuali furono consenzienti. Eventualmente sono stati fessi,  ha aggiunto,  a metterle nella macchina di servizio per accompagnarle a casa. L’avvocato Carta si è detto sicuro dell’innocenza del mio assistito, il carabiniere Costa, che è stato tutto il giorno presente nell’aula bunker durante gli interrogatori delle ragazze che lo accusano.

Circa Redazione

Riprova

Neuroscienze: la ricerca avanzata e innovativa. Esperti a confronto a Villa Doria d’Angri

Napoli. Notevole interesse per “The EBRAINS-Italy Research Infrastructure for Neuroscience challenges” in corso di svolgimento …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com