Una veduta interna del carcere romano di Regina Coeli in una foto tratta dal sito del sindacato di polizia penitenziaria Uilpa Penitenziaria. ANSA/ UILPA PENITENZIARIA ++HO - NO SALES EDITORIAL USE ONLY- NO ARCHIVE++

Carceri: catturato evaso Alessandria, evitata fuga all’estero

Era nascosto in uno stabile abbandonato del campo nomadi di via Bonfadi, uno dei più grandi e pericolosi di Milano Besnic Mirra, l’albanese di 35 anni rintracciato dalla squadra mobile di Alessandria dopo l’evasione dal carcere San Michele dello scorso 17 marzo. L’arresto ieri pomeriggio “grazie ad una articolata attività di indagine” e al “monitoraggio dei fiancheggiatori del catturando”.

E’ quando emerso nel corso della conferenza stampa svoltasi presso la questura di Alessandria per fare il punto sull’operazione svolta in collaborazione con i colleghi di Milano. L’arresto poche ore prima che l’evaso tentasse la fuga all’estero grazie alla complicità di alcuni connazionali. “Si tratta di un’operazione particolarmente significativa per la tempestività che l’ha caratterizzata – sottolineano il questore Andrea Valentino e il dirigente della Mobile Marco Poggi – Molte, infatti, erano le difficoltà da superare, cominciando dall’abilità dell’evaso, scaltro e accorto, di mantenere contatti sotto traccia, servendosi spesso di telefoni e schede sempre diversi, forniti in gran parte da connazionali e nomadi”.

Circa redazione

Riprova

Neuroscienze: la ricerca avanzata e innovativa. Esperti a confronto a Villa Doria d’Angri

Napoli. Notevole interesse per “The EBRAINS-Italy Research Infrastructure for Neuroscience challenges” in corso di svolgimento …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com