Cashback 2021 anche per bollo auto, multe e assicurazioni

Una volta archiviato il test di fine 2020, si parla di Cashback per tutto l’anno, oltre che di Super Cashback, che viene riservato solo ed esclusivamente agli utenti che effettuano il più alto numero di transazioni, chiaramente rispettando i requisiti che vengono espressamente richiesti dallo Stato. Si tratta di due iniziative nuovissime di cui si parla molto già da dicembre, quando è partita la sperimentazione con il Cashback di Natale. Sono state intraprese dal Governo per incentivare i pagamenti tracciati (con carta di credito, bancomat, app e affini) e riuscire a combattere l’evasione fiscale.

Una cosa molto importante da sapere è che si può usufruire dei rimborsi del 10% previsti anche per le spese che vengono effettuate nel settore automotive, per servizi e prestazioni riguardanti le proprie auto e moto. Sono tante le spese effettuate periodicamente da automobilisti e motociclisti che potranno rientrare nel nuovo piano di rimborsi per il 2021; rientrano nei rimborsi:

  • le prestazioni del meccanico (sia tagliando e revisione che riparazioni straordinarie);
  • gli interventi del carrozziere;
  • il rifornimento di carburante;
  • l’acquisto di accessori e ricambi auto e moto;
  • il pagamento delle prestazioni di professionisti (come periti).

I requisiti del Cashback

Per usufruire del rimborso del 10% della spesa sostenuta comunque è importante rispettare i requisiti richiesti dal piano Cashback:

  • le spese devono essere effettuate solo ed esclusivamente in negozi fisici;
  • il pagamento deve essere tracciabile (effettuato con carte di credito/debito, bancomat o app di pagamento).

Le spese fisse con addebito sul conto o sulla carta, come le rate mensili di un finanziamento, sono escluse dal Cashback.

Altre spese che beneficiano del rimborso

Il piano vale anche per il pagamento del bollo auto, delle multe e dell’assicurazione, sempre rispettando le due condizioni di cui sopra. Prendiamo l’esempio del bollo auto: per usufruire del Cashback bisogna pagare negli esercizi fisici che forniscono questo servizio; lo stesso vale per l’RC Auto.

Anche le multe legate a infrazioni del Codice della Strada rientrano nel programma, ma devono essere pagate, per esempio, in Posta.

Piera Toppi

Circa Redazione

Riprova

Daniele De Leonardis alla guida del marketing di BYD Italia ed Europa

BYD Italia ha annunciato l’ingresso di Daniele De Leonardis come Marketing Director Italy e Digital …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com