Caso Ferrulli: il pm dell’appello chiede la condanna dei poliziotti

Il sostituto pg di Milano Tiziano Masini ha chiesto la condanna dei quattro poliziotti, assolti in primo grado per la morte di Michele Ferrulli. Quest’ultimo morì il 30 giugno 2011, a Milano, per un arresto cardiaco mentre lo ammanettavano.

Il magistrato ha anche sostenuto che l’arresto fu un atto “illegale e arbitrario”, spiega che un “oltraggio a pubblico ufficiale, per cui non è previsto il provvedimento, non possono seguire addirittura violenze da parte delle forze dell’ordine”.

Il primo grado i quattro agenti furono tutti assolti. Il pg dell’accusa chiede 7 anni e 8 mesi per Francesco Ercoli e Michele Lucchetti per omicidio preterintenzionale e falso. Invece, per gli altri due poliziotti, Roberto Stefano Piva e Sebastiano Canizzo, la richiesta di condanna è rispettivamente a 16 e 18 mesi con la sospensione della pena, per omicidio colposo con eccesso colposo.

Emilia Napolitano

Circa Emilia Napolitano

Riprova

Neuroscienze: la ricerca avanzata e innovativa. Esperti a confronto a Villa Doria d’Angri

Napoli. Notevole interesse per “The EBRAINS-Italy Research Infrastructure for Neuroscience challenges” in corso di svolgimento …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com