Caso TAV, Bloomberg: l’Italia boccia il progetto. Toninelli: analisi non conclusa

Bloomberg apre il caso TAV: stando alla nota agenzia, che avrebbe ricevuto la notizia da fonti vicine al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, l’analisi dei costi-benefici avrebbe portato a suggerire la bocciatura del progetto. Immediata la risposta di Toninelli: “L’analisi non è stata completata“. Ma il giallo resta e agita, e non poco), l’opinione pubblica e il governo.

 Bloomberg: TAV bocciata dall’analisi costi-benefici. E cita fonti vicine al dossier. Stando a quanto riportato da Bloomberg, l’analisi costi-benefici sulla TAV avrebbe portato, o comunque porterà, alla bocciatura di un progetto presentato come non sostenibile economicamente. L’agenzia afferma di aver avuto la notizia da fonti vicine alla commissione che sta lavorando al dossier e parla di una vittoria per il Movimento Cinque Stelle.

Immediata e inevitabile la risposta del ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Danilo Toninelli, il quale ha negato fermamente l’indiscrezione rilanciata da Bloomberg affermato che l’analisi non è ancora terminata. “Di fronte alle indiscrezioni di stampa odierne, smentisco che sia stata completata l’analisi costi-benefici sul Tav Torino-Lione. Quando sarà effettivamente portata a termine e sarà stata condivisa con gli interlocutori interessati, sarà naturalmente pubblicata, in ossequio a quel principio di trasparenza che abbiamo sempre osservato“, recita la nota redatta e pubblicata dal ministro Toninelli.

Circa Redazione

Riprova

Masterplan Reggio Calabria, progetto per il futuro della città

“L’Assessore Paolo Malara ha presentato il Masterplan come un progetto per il futuro della città, …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com