German Minister of Defense Ursula von der Leyen makes statements with her Greek counterpart Evangelos Apostolakis during a press conference following their bilateral meeting in Athens, on Tuesday, March 5, 2019. (ANSA/AP Photo/Thanassis Stavrakis) [CopyrightNotice: Copyright 2019 The Associated Press. All rights reserved.]

Cassa integrazione, dall’Ue altri 14 miliardi per SURE

La Commissione europea ha erogato ieri 14,137 miliardi a 12 Stati membri nella settima tranche di sostegno finanziario a titolo dello strumento SURE. La Presidente Ursula von der Leyen ha dichiarato: “Con il programma SURE l’UE sta mobilitando 100 miliardi in prestiti per contribuire al finanziamento dei regimi di riduzione dell’orario lavorativo, consentendo così di salvaguardare i posti di lavoro e permettendo alle imprese di mantenere la propria forza lavoro qualificata”. Quindi ha aggiunto: “Con l’erogazione odierna la Bulgaria e l’Estonia beneficeranno di finanziamenti per la prima volta e altri dieci paesi riceveranno un ulteriore sostegno, che li aiuterà a riprendersi più rapidamente dalla pandemia.”

Per la precisione, il Belgio ha ricevuto 2 miliardi, la Bulgaria 511 milioni, Cipro 124 milioni, la Grecia 2,54 miliardi, la Spagna 3,37 miliardi, l’Italia 751 milioni, la Lituania 355 milioni, la Lettonia 113 milioni, Malta 177 milioni, la Polonia 1,56 miliardi, il Portogallo 2,41 miliardi e l’Estonia 230 milioni di euro. È la prima volta che la Bulgaria e l’Estonia ricevono finanziamenti nell’ambito di questo strumento. Gli altri dieci paesi dell’UE hanno già beneficiato di prestiti nel quadro di SURE.

I prestiti SURE aiuteranno gli Stati membri ad affrontare aumenti repentini della spesa pubblica per il mantenimento dell’occupazione a seguito della pandemia di coronavirus. Nello specifico, li aiuteranno a coprire i costi direttamente connessi al finanziamento dei regimi nazionali di riduzione dell’orario lavorativo e di altre misure analoghe, anche rivolte ai lavoratori autonomi, introdotte in risposta alla pandemia di coronavirus.

Circa Redazione

Riprova

Aor San Carlo: disposte nuove assunzioni

L’Aor San Carlo conferma il proprio impegno nel rafforzamento del personale sanitario con la firma, …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com