Castel Sant’Angelo, al via la nuova edizione di “Notti d’Estate”

Torna “Notti d’Estate”, la manifestazione culturale che apre le porte di Castel Sant’Angelo al pubblico. Dal 2 luglio fino all’8 settembre romani e turisti potranno visitare lo straordinario monumento capitolino attraverso concerti e visite guidate. Un evento promosso dalla Soprintendenza Speciale per il Patrimonio Storico-Artistico ed Etnoantropologico e per il Polo Museale della Città di Roma, guidato dal Museo Nazionale di Castel Sant’Angelo e organizzato in collaborazione con Civita e Munus.

Il programma di ogni settimana prevede, in orario serale, guide gratuite in italiano, inglese, francese e spagnolo in ambienti solitamente chiusi al pubblico. Tra questi il Passetto di Borgo, il lungo percorso che collega il Castello ai Palazzi Vaticani, ricavato al di sopra delle mura; le Prigioni storiche, anguste e buie celle che furono usate come prigioni nel periodo compreso tra il Rinascimento e l’Ottocento. Nel Cortile della Balestra, invece, si terranno 38 concerti gratuiti. Gli artisti in scena spazieranno dalla musica barocca al repertorio classico strumentale e vocale, fino ad arrivare ai classici del jazz e alle più celebri musiche per film.

Un cartello estivo ricco di appuntamenti all’interno della suggestiva cornice di Castel Sant’Angelo. L’obiettivo è di bissare il successo ottenuto nella scorsa edizione. “Notti d’Estate 2012” ha, infatti, registrato oltre quaranta mila visitatori.

 

Riccardo Rapezzi

Circa redazione

Riprova

IL RICORDO DI EDUARDO DE FILIPPO. L’Arte della Cucina Napoletana IL TEATRO IN TAVOLA È SERVITO A NAPOLI

Al Maschio Angioino di Napoli, Eduardo De Filippo è stato ispiratore di una giornata che …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com