Cena “Win for life” per la giornata mondiale dell’aids

In occasione della giornata mondiale per l’Aids, la comunità di Sant’Egidio, organizza come di consueto una cena di beneficenza.  Si tratta di una cena ad inviti, le cui entrate (150 euro a persona) saranno totalmente devolute a sostegno del Programma Dream. Il programma avviato nel 2002 dalla Comunità di Sant’Egidio per la lotta all’Aids in Africa, “per curare davvero – con un approccio globale e innovativo – donne, uomini e bambini con l’AIDS in Mozambico, Malawi, Tanzania, Guinea Conakry, Kenia, Angola, Guinea Bissau, Nigeria, Repubblica Democratica del Congo, Camerun”.

Con Dream e Wine & Food for life la Comunità di Sant’Egidio realizza oggi il più efficace programma di cure contro l’AIDS in tutta l’Africa sub-sahariana: oltre il 98 per cento di bambini nasce sano da madri sieropositive, e sano rimane perché le madri sono curate. Oltre il 90 per cento degli adulti curati riprende a vivere bene e a lavorare. E 33 sono i Centri Dream attivi in 10 Paesi, 20 i laboratori di biologia molecolare, 160.000 i pazienti assistiti, di cui 27.000 minori di 15 anni e 70.000 in terapia antiretrovirale, 14.700 i bambini nati sani da madri malate, 1300 le gravidanze seguite e oltre 1 milione le persone che stanno beneficiando del Programma.

Nel corso della serata verranno messe all’asta delle esclusive bottiglie ad edizione limitata e si potranno vedere (ed acquistare) i quadri dei Laboratori d’arte de “Gli Amici”.

 

 

Circa redazione

Riprova

Putin è pronto a tutti gli scenari nel conflitto con l’Ucraina e i suoi alleati. Non escluso l’utilizzo del nucleare

La guerra in Ucraina è diventata di carattere “globale” dopo il lancio di missili occidentali …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com