In occasione della giornata mondiale per l’Aids, la comunità di Sant’Egidio, organizza come di consueto una cena di beneficenza. Si tratta di una cena ad inviti, le cui entrate (150 euro a persona) saranno totalmente devolute a sostegno del Programma Dream. Il programma avviato nel 2002 dalla Comunità di Sant’Egidio per la lotta all’Aids in Africa, “per curare davvero – con un approccio globale e innovativo – donne, uomini e bambini con l’AIDS in Mozambico, Malawi, Tanzania, Guinea Conakry, Kenia, Angola, Guinea Bissau, Nigeria, Repubblica Democratica del Congo, Camerun”.
Con Dream e Wine & Food for life la Comunità di Sant’Egidio realizza oggi il più efficace programma di cure contro l’AIDS in tutta l’Africa sub-sahariana: oltre il 98 per cento di bambini nasce sano da madri sieropositive, e sano rimane perché le madri sono curate. Oltre il 90 per cento degli adulti curati riprende a vivere bene e a lavorare. E 33 sono i Centri Dream attivi in 10 Paesi, 20 i laboratori di biologia molecolare, 160.000 i pazienti assistiti, di cui 27.000 minori di 15 anni e 70.000 in terapia antiretrovirale, 14.700 i bambini nati sani da madri malate, 1300 le gravidanze seguite e oltre 1 milione le persone che stanno beneficiando del Programma.
Nel corso della serata verranno messe all’asta delle esclusive bottiglie ad edizione limitata e si potranno vedere (ed acquistare) i quadri dei Laboratori d’arte de “Gli Amici”.