Centrodestra e prima bozza del programma di governo in 15 punti

Il documento programmatico del centrodestra è composto di sette cartelle divise in 15 punti programmatici che rappresentano le priorità del prossimo esecutivo se le urne premieranno il centro destra.  La presentazione definitiva sarà presentata  entro il 14 agosto.

Il primo punto, scritto in neretto, definisce bene la collocazione internazionale dell’alleanza. “Italia, a pieno titolo parte dell’Europa, dell’Alleanza Atlantica e dell’Occidente. Più Italia in Europa più Europa nel Mondo”. Dopo il passaggio sulla politica estera della coalizione, il secondo punto è dedicato all’utilizzo efficiente delle risorse europee. Quindi, al terzo posto, le riforme istituzionali e strutturali. Tra cui l’ elezione diretta del presidente della Repubblica e la piena attuazione della legge sul federalismo fiscale e Roma capitale.

Il quarto punto è dedicato al “fisco equo”, con l’estensione della Flat Tax per le partite Iva fino a 100.000 euro di fatturato. Con la prospettiva di ulteriore ampliamento per famiglie e imprese. Poi il sostegno alla famiglia e alla natalità. La sicurezza e il contrasto all’immigrazione illegale, la tutela della salute. La difesa del lavoro e dell’economia reale, lo Stato sociale e il sostegno ai bisognosi.

Il documento siglato  va avanti con il punto sul Made in Italy, cultura e turismo. Quindi quello dedicato alla sfida dell’autosufficienza energetica, e quello sull’ambiente, definito “nostra priorità”. Poi il capitolo sull’Agricoltura: la nostra storia, il nostro futuro. Il quattordicesimo punto è dedicato a scuola, università e ricerca. L’ultimo e quindicesimo punto nella bozza di programma del centrodestra è dedicato a giovani, sport e sociale.

Circa Redazione

Riprova

BELVEDERE MARITTIMO: L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE RISPONDE ALLE ACCUSE INFONDATE SULL’INTERVENTO DI MESSA IN SICUREZZA DELLA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO “PADRE G. PUGLISI” 

L’Amministrazione Comunale di Belvedere Marittimo respinge con fermezza le accuse infondate mosse dal gruppo consiliare …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com