La Juventus di Massimiliano Allegri va in finale grazie alla prestazione da oscar da parte dei ”vecchi” Buffon e Chiellini e dei giovani Morata e Pogba , proprio loro il passato del Real e forse un giorno il futuro condannano i galacticos all’eliminazione.
Il Real voleva vincere per andarsi a giocare il superclasico contro i rivali storici del Barcellona , ma non aveva fatto i conti con una Juventus super agguerrita , brava a pareggiare lo svantaggio arrivato da un calcio di rigore un po’ dubbio che Cristiano Ronaldo non ha sbagliato. Per buona parte del primo tempo è assolo Real , ma Buffon si supera su Benzema sigillando la porta bianconera.
Nella ripresa cambia la musica Pogba sale in cattedra ed inizia a comportarsi da campione nel tempio dei campioni , non sbaglia più un tocco , e proprio una sua sponda di testa per Morata porta la Juventus al pareggio ; proprio lui Alvaro Morata il ragazzo che era stato escluso dalla rosa delle merengues condanna gli ex compagni all’eliminazione con un gol sia all’andata che al ritorno.
In finale ci sarà il Barcellona di Messi e Neymar e la Juve sembra essere sfavorita , ma lo stesso si diceva due settimane fa , poi ……
Luigi Viscardi