Pareggiano entrambe le italiane in Champions League , la Roma con un folle 4-4 sul campo del Bayer Leverkusen , la Juventus non va oltre lo 0-0 casalingo contro il Borussia Moenchengladbach.
La Roma aveva un disperato bisogno di vittoria in Europa , non solo per il discorso qualificazione (in fondo tutto è ancora in discussione) ma soprattutto per dare una prova di carattere e dimostrare come l’importante campagna acquisti sia servita per essere più competitivi anche in Europa.
I giallorossi dimostrano nuovamente sul palcoscenico europeo di soffrire l’approccio alla gara ed infatti prima su rigore , e poi su una clamorosa disattenzione difensiva il Chicharito Hernandez porta la formazione tedesca sul 2-0. Sembra notte fonda per la Roma , ma i tedeschi non avevano fatto i conti con il Capitan futuro Daniele De Rossi che ancora galvanizzato dal raggiungimento delle 500 presenze in giallorosso mette a segno una doppietta che in pochi minuti rimette in piedi la gara. Nella ripresa la Roma torna in campo a mille e così , con una punizione dai 25 metri lo specialista Pjanic realizza il 2-3 ed anche la quarta meraviglia stagionale. Entra poi Iago Falque che realizza anche il 2-4 su assist di un devastante Gervinho che serve lo spagnolo dopo una bella cavalcata. Sembra tutto finito ma poi la Roma decide che non è abbastanza divertente qualificarsi con tranquillità e così si spegne concedendo 2 gol nel giro di un minuto e mezzo , prima a Kampl che realizza un capolavoro, poi con Mehmedi che da pochi passi realizza il gol del pareggio.
La Juventus di Massimiliano Allegri cercava la terza vittoria di fila per scappare su Sevilla e Manchester City , contro il ben organizzato Borussia Moenchengladbach squadra che tecnicamente non può competere con i vice campioni d’Europa , ma la buona organizzazione e complice la scarsa qualità in avanti dei bianconeri riesce ad imporre lo 0-0 allo Juventus Stadium mettendo in mostra anche i suoi talenti su tutti il tedesco d’origine siriana Dahoud che a centrocampo riesce a dettare i tempi della manovra dei tedeschi. Alla Juve si fanno sentire comunque le assenze di Pirlo e Vidal anche sugli episodi , infatti alla Juve manca un tiratore di punizioni ed un regista come Pirlo ed un lottatore di qualità come Vidal.