Champions: PSG-Barcellona e Bayern-Juventus alle ore 20:45

Riparte oggi la Champions League con gli incontri d’andata dei quarti di finale. Nei match di questa sera, che si disputeranno entrambi alle 20:45, si affronteranno il PSG di Ancelotti che ospiterà il Barcellona, ed il Bayern Monaco, che per l’occasione ospita l’unica compagine italiana rimasta in corsa, la Juventus.

 

 

PSG – Barcellona: mister Ancelotti dovrà fare a meno dell’infortunato Thiago Silva e schiererà dal primo minuto Verratti. Formazione tipo per il resto, con Ibrahimovic che a sorpresa prenderà parte alla sfida dopo la riduzione della squalifica. Pastore ancora una volta preferito a Menez, schierato trequartista con la coppia Moura-Lavezzi. Per gli spagnoli fa ritorno in panchina Vilanova, che per l’occasione recupera sia Xavi che Jordi Alba. Resto della formazione con i titolarissimi con Fabregas in campo dal primo minuto e Villa preferito a Sanchez. Fuori l’infortunato Puyol e lo squalificato Pedro.

 

Ecco le probabili formazioni:

 

PSG (4-2-3-1): Sirigu, Van Der Wiel, Thiago Silva, Alex, Maxvell, Veratti, Matuidi, Lavezzi, Lucas Moura, Pastore, Ibrahimovic.

 

Barcellona (4-3-3): Victor Valdes, Dani Alves, Piquè, Mascherano, Jordi Alba, Xavi, Busquest, Fabregas, Iniesta, Messi, Villa.

 
Bayern Monaco – Juventus: spettacolo assicurato questa sera all’Allianz Arena dove il Bayern Monaco ospita l’unica squadra italiana ancora in corsa per la Champions. Titolarissimi, ovviamente, per entrambe le compagini con Asamoah come unico bocciato per Antonio Conte. Il ghanese ha perso il ballottaggio con l’ex Atalanta, Peluso, che a fronte di una minore spinta rispetto al compagno garantisce maggiore copertura. Conte proporrà con ogni probabilità l’attacco ad una punta, che dovrebbe essere Vucinic, supportato da Marchisio. Insieme a Peluso, a centrocampo giocheranno Lichtsteiner con Pogba e Vidal a protezione di Pirlo. Difesa affidata al trio Chiellini, Barzagli e Bonucci. Sul fronte dei tedeschi, disposti con il solito 4-2-3-1, Mandzukic sarà il terminale offensivo mentre in appoggio giocheranno Kroos e Ribery, con uno tra Muller e Robben. In mezzo al campo ci sarà Luiz Gustavo preferito a Javi Martinez. Ballottaggio anche fra Boateng e  Van Buyten.

 

Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Lahm, Boateng (Van Buyten), Dante, Alaba; Luiz Gustavo, Schweinsteiger; Ribery, Kroos, Muller; Mandzukic.

 

Juventus (3-5-1-1): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Pogba, Peluso; Marchisio; Vucinic.

Circa redazione

Riprova

Tennis Atp Finals: impresa Sinner a Torino, batte Djokovic in tre set

Impresa assoluta di Jannik Sinner. Alle Atp Finals di Torino ha sconfitto in tre set …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com