Champions: quarti di finale ritorno, atto II

Ritorno dei quarti di finale di Champions League questa sera allo Stamford Bridge di Londra, dove cercheranno il pass per l’approdo alle semifinali il Chelsea ed il Benfica. Si riparte dalla vittoria del Blues di settimana scorsa, quando un goal dell’ivoriano Kalou consentì agli inglesi di espugnare col minimo scarto il Da Luz di Lisbona. Una sfida, quella di stasera, dal pronostico all’apparenza blindato a favore dei padroni di casa, ma, come dimostrato durante il cammino europeo di quest’anno, i portoghesi sono una squadra difficile a morire, sbarcata in Inghilterra con l’intenzione di vender cara la pelle agli 11 di Di Matteo. Sempre questa sera allo stadio Bernabeu si gioca il ritorno dei quarti di finale di Champion’s League che vede i padroni di casa del Real Madrid ospitare l’Apoel Nicosia in una partita che sembra già scritta, anche se nel calcio non si sa mai. Il risultato della gara d’andata è stato un secco 3-0 esterno a favore degli spagnoli e dovrebbe mettere al riparo da ogni pericolo la qualificazione alle semifinali della competizione europea, peraltro già raggiunti dall’altra squadra spagnola rivale dei blancos, ovvero il Barcellona.

Chelsea – Benfica: a Stamford Bridge il Benfica proverà a rimontare lo 0-1 casalingo subìto dal Chelsea. Una sfida in cui “Le Aquile” non hanno demeritato, pagando però la maggiore esperienza dei rigenerati “Blues” di Di Matteo. Vero che il Benfica ha necessità di segnare e un gol, tutto sommato, potrebbe anche trovarlo. Altrettanto vero che, a differenza del retour match con il Napoli, i “Blues” non hanno necessità di forzare i ritmi.

Ecco le probabili formazioni:

Chelsea (4-3-3): Cech; Bosingwa, Cahill, Terry, Cole; Ramires, Meireles, Lampard; Sturridge, Torres, Mata.

Benfica (4-3-1-2): Artur; Maxi Pereira, Luisao, Emerson, Capdevila; Gaitan, Javi Garcia, Witsel; Aimar; Rodrigo, Cardoso.

Real Madrid – Apoel: il risultato della gara d’andata è stato un secco 3-0 esterno a favore degli spagnoli e dovrebbe mettere al riparo da ogni pericolo la qualificazione alle semifinali della competizione europea, peraltro già raggiunti dall’altra squadra spagnola rivale dei blancos, ovvero il Barcellona. L’Apoel Nicosia ci tiene però ad onorare l’impegno e cercherà di fare una buona impressione dal momento che l’impresa appare impossibile. Lo Special One, Mourinho, in conferenza stampa ha dichiarato di voler schierare tutti o quasi i titolari per affrontare il match al meglio evitando qualsiasi calo di tensione. Pertanto il tecnico portoghese non dovrebbe attuare molti cambi, mandando in campo la stessa formazione che ha giocato in campionato contro l’Osasuna.

Ecco le probabili formazioni:

Real Madrid (4-2-3-1): Casillas; Altintop, Sergio Ramos, Pepe, Marcelo; Xabi Alonso, Granero; Di Maria, Kakà, Cristiano Ronaldo; Benzema.

Apoel Nicosia (4-2-3-1): Chiotis; Poursaitidis, Kakà, Paulo Jorge, Boaventura; Morais, Pinto; Charalabides, Trickovski, Alexandrou; Almeida.

Circa redazione

Riprova

Tennis Atp Finals: impresa Sinner a Torino, batte Djokovic in tre set

Impresa assoluta di Jannik Sinner. Alle Atp Finals di Torino ha sconfitto in tre set …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com