David Quammen è uno degli scrittori e divulgatori scientifici più conosciuti in tutto il mondo e molto ricercato in questo periodo di emergenza da Coronavirus. Ad oggi vanta pubblicazioni pari a 15 libri.
Nato il 24 febbraio 1948 (Pesci) in Ohio, David Quammen sin da giovane si è avvicinato al mondo della letteratura: una passione soprattutto a viaggiare molto per continuare i propri studi sulla natura e non solo. Nel 2014 il suo nome è stato al centro di polemiche per i lavori dedicati alla diffusione dell’Ebola in Africa, ma anche in altri continenti.
Negli ultimi tempi lo statunitense si è concentrato sul tema del Coronavirus e non possiamo escludere nelle prossime settimane la pubblicazione di libri dedicati al Covid-19 che potrebbero essere molto critici sulle misure prese dalle autorità sanitarie mondiali.
Dopo aver studiato ad Oxford, Quammen si è trasferito in Montana per la sua passione per le trote. Attualmente continua a vivere nello stato americano con la moglie Betsy Gianes, molto conosciuta negli Stati Uniti per le sue continue battaglie in favore dell’ambiente.
Piera Toppi