Cinema Metropolitan, parte la raccolta firme per salvarlo dalla chiusura definitiva.
Il Cinema Metropolitan di Napoli è una delle sale più importanti della città. Si tratta di un cinema storico, importante per le sue origini antiche ma anche per essere stato teatro di alcuni eventi prestigiosi anche negli ultimi anni.
Ricordiamo, infatti, che nel novembre del 2021 il cinema ha ospitato la prima di uno dei film più popolari degli ultimi decenni: al Metropolitan è stato inaugurato il red carpet di È Stata la mano di Dio di Paolo Sorrentino. Lo sfarzo di questo evento, tuttavia, sembra sbiadire se si pensa che il multisala è davvero a rischio chiusura.
Cinema Metropolitan, si parla di chiusura imminente: la petizione per salvarlo
I cittadini napoletani, abituati a vedere sale cinematografiche molto prestigiose chiudere davanti ai loro occhi, non vogliono dire addio ad un luogo di spettacolo e cultura per vedere aperto l’ennesimo supermarket.
Per il Metropolitan, al momento, si parla di sala Bingo e scommesse ma ai cittadini cambia poco. Sono già pronte, infatti, le petizioni con lo scopo di raccogliere abbastanza firme da impedire un ennesimo “scempio” culturale come chiudere lo storico cinema.
La sala è già sotto sfratto ma su change.org artisti ed intellettuali napoletani e non si sono messi in testa di fare il possibile per salvarla. Ci riusciranno?