Concerto del 1 maggio a Roma: gli artisti sul palco, la scaletta e il programma

Come al solito il 1 maggio si caratterizza, oltre che ovviamente per il valore sociale e ideologico della festa, anche per il suo appuntamento tradizionale, ossia il maxi concerto allestito in piazza San Giovanni a Roma. Si tratta di un grande evento aperto al pubblico che chiama a raccolta ogni anno migliaia di persone e gli artisti più importanti del nostro panorama musicale.

A condurre il Concertone saranno Ambra Angiolini e Lodo Guenzi, una strana coppia formata da una delle donne storicamente più discusse (ma anche più apprezzate soprattutto negli ultimi anni) e da una della principali rivelazioni della musica italiana, reduce dalla prima esperienza televisiva come giudice a X Factor. 

Gli organizzatori dell’evento hanno deciso, come di consueto di rendere il concerto appetibile a tutti, dai più giovani ai meno giovani, dagli italinisti convinti agli amanti della musica internazionale, che saranno accontentati con la presenza di Noel Gallagher, uno dei nomi di punta del Concertone romano del 2019. Sono undici i cantanti e gli artisti che arrivano direttamente dal palco di Sanremo: Daniele Silvestri, Achille Lauro, Ex-Otago, Ghemon, Rancore, Motta, Negrita, The Zen Circus, La Rua, Anastasio (ospite d’onore nell’ulltma edizione del festival della canzone italiana) e Manuel Agnelli (concorrente nella serata dei duetti). Saliranno sul palco anche i nuovi idoli dei più giovani: Coma Cose, Carl Brave, Ghali, Gazzelle, Izi, Eugenio in via di gioia, Fast Animals and Slow Kids.

Gli organizzatori dell’evento hanno comunicato anche la scaletta ufficiale con l’ordine di uscita dei cantanti: La Rua, Ylenia Lucisano, I Tristi, Giulio Wilson, Margherita Zanin, Fulminacci, Eman, Lemandorle, Izi, La rappresentante di Lista, Eugenio di via di Gioia, Bianco feat. Colapesce, Dutch Nazari, Fast Animals and Slow Kids, La Dutch Nazari, La Municipàl, Pinguini Tattici Nucleari, Coma Cose, Canova, Rancore, Ex-Otago, Anastasio, The Zen Circus, Ghemon, Omar Pedrini, Noel Gallagher, Carl Brave, Manuel Agnelli, Daniele Silvestri, Achille Lauro, Gazzelle, Subsonica, Ghali, Motta, Negrita, Orchestraccia.

Lo spettacolo inizierà alle 15.00 e proseguirà fino alla mezzanotte ma con un’interruzione che andrà avanti dalle diciotto circa alle venti.

Circa Redazione

Riprova

CONVEGNO INTERNAZIONALE DI STUDI Il tempo de «L’Orologio» – Roma e il mondo 1944-50 | Promosso da Fond. Carlo Levi | 28-29 novembre Villa Altieri-Roma

Nei giorni 28 e 29 novembre 2024, presso la Sala Conferenze di Villa Altieri – …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com