Conte e critiche di Beppe Grillo: ‘Sono autoironico e ho riso’

Arriva la replica di Giuseppe Conte a Beppe Grillo. Ospite di Fabio Fazio a Che Tempo Che Fa, il fondatore del Movimento 5 Stelle si è tolto qualche sassolino dalla scarpa e non si è risparmiato sull’attuale leader. Il comico infatti ha detto di lui: “È un bell’uomo, laureato, parla inglese. Poi quando parlava si capiva poco, quindi era perfetto per la politica. Ma è migliorato” nell’esprimersi. Parole che hanno strappato un sorriso al fu avvocato del popolo. “Grillo si è rivelato un mattatore, una grande performance, ha fatto fare il record di ascolti, chapeau. Lui usa l’ironia, io ho autoritonia, è stato divertente, mi sono messo a ridere”, ha esordito commentando con i giornalisti lo show sul Nove.

Diverso discorso invece sulle dichiarazioni a proposito del processo del figlio Ciro. Dichiarazioni che hanno preso di mira il legale della presunta vittima, Giulia Bongiorno. “Io ho un ruolo politico e penso che la politica non debba mischiarsi ai processi in corso. Lo penso anche per me stesso: sono stato indagato dalla Procura di Bergamo, sono andato nelle aule di giustizia a difendermi, non ho commentato il procedimento in corso. Ho aspettato che si completasse, che il tribunale dei ministri riconoscesse la piena correttezza del mio operato e ho commentato dopo. Quindi figuratevi se posso commentare un processo in corso altrove”.

Parole tutt’altro che al miele sono arrivate da Davide Casaleggio. Il figlio del co-fondatore dei pentastellati ci è andato giù pesantemente. Per lui “ogni movimento, ogni comunità o partito deve avere delle fondamenta su cui basarsi e oggi le fondamenta sulle quali era stato costruito il M5S non ci sono più”. Da qui la stoccata a Grillo: “Se la partecipazione è una di queste fondamenta oggi non esiste, i candidati sono scelti da poche persone chiuse in una stanza, tra l’altro è quello di cui ci lamentavamo sempre con il M5S parlando di altri. E adesso sta succedendo in tutte le occasioni con il Movimento”.

Circa Redazione

Riprova

PD, manovra di bilancio della Regione Puglia per il 2025

«De Santis voto bilancio dimostra solidità campo progressista. Con approvazione si garantisce acqua pubblica e …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com