Controlla se hai ancora questo vecchio cellulare: vale 2mila €

Se nell’armadio ti è rimasto qualche vecchio cellulare, sappi che potrebbe valere una piccola fortuna.

La tecnologia si aggiorna di mese in mese e ogni dispositivo finisce per diventare obsoleto nel giro, ahinoi, di breve tempo. Così, il vecchio cellulare che magari ancora fa il suo dovere di telefono diventa vecchio e inadatto alle ultime novità, tra app e nuove versioni del software da scaricare. Per chi conserva anche i modelli più datati c’è, però, una bella notizia dal momento che alcuni cellulari possono valere un bel gruzzoletto.

Lasciati nell’armadio, nella cassettiera o nella vecchia credenza dopo l’acquisto dello smartphone più recente, in casa si accumulano dispositivi ormai inutilizzati che conserviamo per una certa forma di affetto o semplicemente perché non sappiamo come smaltirli. Ecco, è il momento di dare una sbirciata e vedere se abbiamo in archivio uno di questi telefoni stimati anche qualche migliaio di euro. Esiste, infatti, un vero e proprio mercato del collezionismo che va cercando alcuni modelli risalenti soprattutto agli Anni Ottanta e Novanta.

E per aggiungere alla propria raccolta quel preciso telefonino che manca all’appello, i più appassionati sono disposti a sborsare cifre considerevoli. Tra i modelli più corteggiati c’è il Nokia 3310, un vero must all’epoca in cui fu lanciato, resistentissimo ed economico. Se ne avete un esemplare con tanto di accessori e confezione originale potrebbe valere fino a 130 euro. Può valere, invece, qualche centinaia di euro il Nokia Comunicator nella versione 9000, telefonino che era caratterizzato da una tastiera apribile per inviare più comodamente i messaggi di testo.

Sempre della famiglia Nokia, il modello 8810 risalente al 1998 è quotato fino a 700 euro se funzionante e dotato della confezione originale. Molti ricorderanno anche l’Ericsson T10 che oggi, ben conservato e ancora funzionante, può essere rivenduto anche per ben 2mila euro. Passando, quindi, a Motorola, lo StarTAC (1996) e il RAzr V3 (firmato D&G) sono stimati tra i 100 e i 150 euro, mentre il DynaTAC 8000x (1994) può superare i 1500 euro. Infine, sempre secondo GreenMe, l’iPhone EDGE (iPhone 2G, lanciato nel 2007) parte da un valore di 1000 euro.

Circa Redazione

Riprova

‘La locandiera’, la locandiera di Goldoni diretto da Antonio Latella al Teatro Mercadante

Debutta martedì 12 novembre al Teatro Mercadante – dove replicherà fino a domenica 17 – …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com