Chievo – Siena: una partita dall’esito non scontato quella che vede protagoniste Chievo e Siena, oggi alle 17,30 allo Stadio Bentegodi, valevole per i quarti di finale di Coppa Italia. Chievo e Siena sono due formazioni che stanno lottando per la salvezza in campionato. Nell’ultimo turno la compagine veronese ha ottenuto un pareggio esterno a Lecce, mentre il Siena ha pareggiato 1-1 con il Napoli in casa. Il Chievo ha 24 punti in classifica, il Siena 19. La partita di oggi mette in palio la semifinale di Coppa Italia, un traguardo prestigioso per due club non così di prima fascia come Chievo e Siena. E probabilmente sarà partita vera, con le due formazioni che non si tireranno indietro per ottenere la qualificazione.
Probabili formazioni di Chievo – Siena:
Chievo (4-3-1-2): Puggioni; Frey, Morero, Acerbi, Dramè; Sammarco, Rigoni, Vacek; Cruzado; Moscardelli, Paloschi. Panchina : Squizzi, Sardo, Mandelli, Grippo, Gallozzi, Thereau, Uribe.
Siena (4-4-2): Pegolo; Belmonte, Rossettini, Terzi, Giorgi; Mannini, Gazzi, Bolzoni, Reginaldo; Destro, Gonzalez. Panchina: Farelli, Grossi, Contini, Rossi, Del Grosso, Parravicini, Larrondo
Napoli – Inter: partita che promette spettacolo questa sera allo stadio San Paolo dove per i quarti di finale di Coppa Italia si affrontano Napoli e Inter. Per i nerazzurri, che vengono da otto vittorie consecutive tra campionato e coppa, è un momento d’oro mentre i partenopei sono in crisi di risultati e cercano riscatto a partire da stasera. Ranieri deve fare a meno di Nagatomo, oltre che di Forlan e Stankovic. Tra i nerazzurri in porta dovrebbe esserci spazio per Castellazzi e in difesa verrà inserito Ranocchia. Nel reparto avanzato l’allenatore dell’Inter potrebbe scegliere di giocare con Milito unica punta con Sneijder alle sue spalle.Mazzarri invece si affida ai suoi tre “tenori” Lavezzi-Hamsik-Cavani, con l’ex Pandev pronto a subentrare.
Probabili formazioni di Napoli – Inter:
Napoli (3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Maggio, Gargano, Inler, Dossena; Lavezzi, Hamsik; Cavani.
Inter (4-4-1-1): Castellazzi; Maicon, Lucio, Ranocchia, Zanetti; Faraoni, Cambiasso, Thiago Motta, Obi; Sneijder; Milito