Coppa Italia: Parma-Catania e Juventus-Cagliari le partite di oggi

Dopo il netto successo della Roma contro l’Atalanta all’Olimpico, quest’oggi tocca a Parma e Juventus scendere in campo, rispettivamente contro Catania e Cagliari, per aggiudicarsi il prossimo turno di Coppa Italia. Parma-Catania scenderano in campo alle ore 17:30 e Juventus-Cagliari alle 21:00.

 

 

Parma – Catania: al Tardini di Parma ampio turnover dei padroni di casa. Stando a quanto dichiarato da Roberto Donadoni, che ultimamente ha qualche problema con la legge, saranno cambiati 11 giocatori su dieci, calcolando che Gobbi non ha alternative e dovrebbe quindi obbligatoriamente giocare sin dal primo minuto anche in Coppa. Tra i pali Pavarini fa rifiatare Mirante, con l’esordio in difesa di Fideleff e Santacroce. Benalouane sarà schierato sulla fascia destra, Acquah a centrocampo con Ninis e Morrone a completare la linea a tre. Attacco affidato a Palladino, Pabon e Belfoid, che attendono già da tempo un occasione per convincere mister Donadoni a dargli una possibilità anche in campionato. Tra gli ospiti mister Maran concede un turno di riposo a Bergessi, concedendo spazio a Morimoto nel tridente offensivo insieme a Barrientos e Gomez.

 

Ecco le probabili formazioni:

 

Parma (3-5-2): Pavarini; Benalouane, Paletta, Fideleff; Biabiany, Ninis, Marrone, Parolo, Palladino; Pabon, Belfodil.

 

Catania (3-4-3): Frison; Alvarez, Bellusci, Augustyn, Capuano; Salifu, Lodi, Almiron; Barrientos, Morimoto, Gomez.

 

 

Juventus – Cagliari: altra sfida all’insegna del turnover è quella delle 21:00 tra Juventus e Cagliari. Conte, tornato dopo la squalifica dovuta allo scandalo Calcioscommesse, schiererà probabilmente la difesa titolare con l’unica variante, cioè Marrone, che scenderà in campo al posto di Chiellini, con Bonucci schierato sul centrosinistra. Corsie esterne affidate a Isla e De Ceglie, con Pogba a dare manforte a Padoin e Giaccherini. In avanti Bendtner e Giovinco. Diversi i cambi anche per i sardi che punteranno su Ibarbo, Ceppelini e Thiago Ribeiro alle spalle dell’unica punta Pinilla. In mezzo agiranno i due ex bolognesi Ekdal e Casarini. In difesa spazio ai giovani Del Fabro e Murru.

 

Ecco le probabili formazioni:

 

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Marrone, Bonucci; Isla, Padoin, Pogba, Giaccherini, De Ceglie; Giovinco, Bendtner.

 

Cagliari (4-2-3-1): Avramov; Perico, Del Fabro, Rossettini, Murru; Casarini, Ekdal; Ibarbo, Ceppelini, Thiago Ribeiro; Pinilla.

Circa admin

Riprova

Tennis Atp Finals: impresa Sinner a Torino, batte Djokovic in tre set

Impresa assoluta di Jannik Sinner. Alle Atp Finals di Torino ha sconfitto in tre set …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com