Coppa Italia: posticipi del quarto turno

Dopo le competizioni europee, per quanto riguarda la fase a gironi, torna nel vivo la Coppa Italia che ci accompagnerà in questo turno infrasettimanale anche se non saranno impegnale le ‘big’. Dopo l’anticipo Palermo-Hellas Verona, vinto dai piemontesi per 2-1, oggi sarà invece il turno di Atalanta-Cesena, Chievo-Reggina, che scenderanno in campo alle 15, Bologna-Livorno che giocherà alle 17, Siena-Torino alle 19 ed infine Fiorentina-Juve Stabia che giocheranno invece alle ore 21. 

 

 

Atalanta – Cesena: la squadra di Colantuono è ovviamente favorita, considerando anche che i nerazzurri sono attualmente una delle più belle realtà del nostro campionato, nonostante per il secondo anno consecutivo debbano fare i conti con una penalizzazione in classifica, mentre i romagnoli si trovano nelle zone basse della classifica di Serie B.

 

Ecco le probabili formazioni:

 

Atalanta (4-4-2): Polito; Raimondi, Bellini, Matheu, Brivio; Troisi, Scozzarella, Radovanovic, Cigarini; De Luca, Parra.

 

Cesena (3-5-2): Ravaglia; Ceccarelli, Morero, Comotto; Tonucci, Favalli, Djokovic, Meza Colli, Tabanelli; Succi, Rodriguez. 

 

 

 

Chievo – Reggina: entrambe le compagini in piena bagarre salvezza, rispettivamente in Serie A e B, entrambe reduci da un pareggio. I veronesi confermano titolare Solo Andreolli, mentre gli altri 10/11 della formazione saranno rivoluzionati nonostante i molti infortuni dei vari Frey, Papp, Vacek e Luciano. Saranno schierati i diversi giocatori di grande esperienza che però fino ad oggi non hanno avute molte opportunità cine Di Michele e Moscardelli. Dalla lista de convocati da Dionigi si intravede l’intenzione del mister di non voler affatto snobbare la competizione. La squadra dovrebbe schierarsi a tre dietro con Freddi, Ely e Bergamelli davanti al portiere Facchin. Una maglia da titolare sulla fascia destra per D’Alessandro mentre Bombagi agirà da trequartista alle spalle di una coppia d’attacco molto verde come quella composta da Viola e Fischnaller, con quest’ultimo alla ricerca di quella continuità in zona gol che l’anno scorso lo mise in luce nel campionato di LegaPro con la maglia del Sud Tirol.

 

Ecco le probabili formazioni:

 

Chievo (4-3-1-2): Puggioni; Sardo, Andreolli, Farkas, Jokic; Cofie, M. Rigoni, P. Hetemaj; Cruzado; Di Michele, Moscardelli.

 

Reggina (3-4-1-2): Facchin; Freddi, Ely, Bergamelli; D’Alessandro, Rizzo, Castiglia, Rizzato; Bombagi; Fischnaller, Viola.

 

 

 

Bologna – Livorno: il Bologna di Stefano Pioli, in difficoltà in campionato – ultimo posto – e quindi sicuramente voglioso di riscatto. Di fronte c'è il Livorno, squadra che agli ordini di Davide Dionigi sta letteralmente volando in serie B, staccando insieme a Sassuolo e Verona le inseguitrici e facendo pensare che quest'anno la promozione si possa risolvere senza passare dai playoff. Inutile dire che l'occasione sarà buona per far giocare chi finora ha visto meno il campo.

 

Ecco le probabili formazioni:

 

Bologna (3-4-2-1): Stojanovic; Radakovic, Cherubin, Abero; Motta, Pazienza, Riverola, Morleo; Krhin, Pasquato; Rodriguez.

 

Livorno (4-3-3): Mazzoni; Salviato,Bernardini, Ceccherini, Meola; Mulinelli, Remedi, Schiattarella; Piccolo, Bigazzi, Dell’Agnello. 

 

 

 

Siena – Torino: Cosmi sceglie il 3-4-2-1. In porta Farelli. Difesa schierata a tre con Dellafiore, Contini e Felipe. A centrocampo sulle fasce Sestu e Del Grosso, con D’Agostino e R. Rodriguez in mezzo. Sulla trequarti agiranno Valiani e Rosina, a sostegno di Calaiò in posizione avanzata. Il ct Ventura si affida al consueto 4-2-4. In porta L. Gomis. Difesa a quattro con Darmian e Agostini sulle fasce, mentre Di Cesare e G. Rodriguez fungeranno da centrali. A centrocampo ci saranno Brighi, De Feudis. In avanti Birsa e Verdi esterni, con  Meggiorini e Sansone in mezzo.

 

Ecco le probabili formazioni:

 

Siena (3-4-2-1): Farelli; Dellafiore, Contini, Felipe; Sestu, D’Agostino, R. Rodriguez, Del Grosso; Valiani, Rosina; Calaiò.

 

Torino (4-2-4): L. Gomis; Darmian, Di Cesare, G. Rodriguez, Agostini; Brighi, De Feudis; Birsa, Meggiorini, Sansone, Verdi.

 

 

Fiorentina – Juve Stabia: ultima partita, che verrà disputata alle ore 21:00, sarà quella in cui si affronteranno Viola e Juve Stabia. Vincenzo Montella, come giusto che sia ha optato per un ricco turn over. L’allenatore gigliato sceglie il 3-5-2. Davanti al portiere Neto una difesa a tre schierata con Hegazi, Tomovic e Savic. Centrocampo affidato a Cassani e Llama sulle corsie esterne. In mediana giocheranno Mati Fernandez, Migliaccio e Pizarro. La coppia di attacco sarà costituita da Liajic e El Hamdauoi. L’allenatore gialloblù Braglia dovrà fare a meno di Figliomeni e Zito. Il tecnico gialloblù si affida al solito 4-3-3 con Seculin tra i pali. Difesa a quattro con Baldanzeddu e Gorzegno sulle fasce, mentre Maury e Scognamiglio fungeranno da centrali. A centrocampo ci saranno Genevier, Agiey e Caserta. Tridente offensivo affidato a Acosty, Cellini e Improta.

 

Ecco le probabili formazioni:

 

Fiorentina (3-5-2): Neto; Hegazi, Tomovic, Savic; Cassani, Mati Fernandez, Migliaccio Pizarro, Llama; Liajic, El Hamdauoi.

 

Juve Stabia (4-3-3): Seculin; Baldanzeddu, Maury, Scognamiglio, Gorzegno; Genevier, Agiey, Caserta; Acosty, Cellini, Improta.

Circa admin

Riprova

Tennis Atp Finals: impresa Sinner a Torino, batte Djokovic in tre set

Impresa assoluta di Jannik Sinner. Alle Atp Finals di Torino ha sconfitto in tre set …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com