President Donald Trump and South Korean President Moon Jae-in arrive in the Rose Garden of the White House in Washington, Friday, June 30, 2017, to make statements. (ANSA/AP Photo/Susan Walsh) [CopyrightNotice: Copyright 2017 The Associated Press. All rights reserved.]

Corea Nord e Trump-Moon: ‘Minaccia seria’

‘La Corea del Nord rappresenta una crescente minaccia, seria e diretta, contro gli Stati Uniti, la Corea del Sud e il Giappone, così come contro gran parte dei Paesi nel mondo’,  hanno affermato il presidente Usa Donald Trump e il presidente sudcoreano Moon Jae-in in una dichiarazione congiunta rilasciata dalla Casa Bianca dopo un colloquio telefonico avvenuto domenica sera tra i due leader.

La vendetta della Corea del Nord contro gli Stati Uniti per le dure sanzioni Onu sarà mille volte più grande,  ha affermato oggi Pyongyang in un comunicato in cui il regime afferma che le sanzioni sono il frutto di un odioso complotto degli Usa per isolare e soffocare la Corea del Nord. Le misure, prosegue la nota, non costringeranno mai il Paese a trattare sul suo programma nucleare.

 ‘Il miglior segnale che la Corea del Nord potrebbe dare per dimostrare che e’ pronta a negoziare con gli Stati Uniti sarebbe quello di interrompere i lanci missilistici’,  ha detto il Segretario di Stato americano Rex Tillerson a Manila. Parlando a margine dell’Associazione delle nazioni del sudest asiatico nella capitale filippina, Tillerson ha sottolineato che l’interruzione dei lanci rappresenterebbe il “primo e più forte segnale” da parte di Pyongyang.

Circa redazione

Riprova

Conferenza sulla solidarietà europea ad Arad, Romania

Per due giorni, il 4 e 5 settembre, la città di Arad, sita nell’ovest della …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com