Prosegue l’emergenza coronavirus in Italia. I numeri nel bollettino giornaliero fornito dal Ministero della Salute in base ai dati comunicati dalle Regioni.
Emergenza coronavirus in Italia: il bollettino del 25 luglio
Arrivati alla fine di luglio, l’Oms ha espresso preoccupazione per la situazione europea, e a preoccupare sono soprattutto Francia e Spagna, mentre l’Italia prova a blindarsi dal focolaio dei Balcani. Un secondo problema per l’Italia è rappresentato dalla movida, e a fare notizia è la decisione di De Luca, Presidente della Campania, di procedere con multe di mille euro per chi non indossa la mascherina su mezzi pubblici, al chiuso, in occasione di assembramenti e dove indicato dalle normative vigenti.
La curva ritorna leggermente a salire nel nostro Paese.
I casi registrati nelle ultime 24 ore sono stati 275. La Lombardia ne ha avuti 79. In doppia cifra anche Piemonte (+16), Emilia-Romagna (+49), Veneto (+31), Toscana (+10), Lazio (+19), Campania (+21) e Sicilia (+13). Zero positivi solo in Valle d’Aosta e Umbria.
Scende la presenza in terapia intensiva (-5) mentre ritornano ad aumentare sia i ricoverati (+18) che i malati (+131) e le persone in isolamento domiciliare (+128).
I decessi nelle ultime 24 ore sono stati 5.
Il dato complessivo dei guariti/dimessi è dei 198.320 (+128).