Coronavirus, azienda giapponese venderà kit per test in 15 minuti

Kurabo Industries Ltd., produttore di prodotti tessili e chimici, ha annunciato oggi che importerà e venderà in Giappone, a partire dalla prosisma settimana, dei kit di test per il Coronavirus sviluppati da una società cinese, in grado di rilevare il nuovo Covid-19 in soli 15 minuti, un tempo più breve rispetto a quello previsto dal metodo attuale. Utilizzando un piccolo campione di sangue e un reagente, riferisce l’agenzia Kyodo, il kit dovrebbe ridurre tempi e costi del test di reazione della polimerasi ora ampiamente utilizzato per rilevare la prsenza del virus, che richiede diverse ore prima di ottenere il risultato.

Il kit, sviluppato dal partner commerciale dell’azienda in Cina, sarà messo in vendita lunedì e, secondo quanto riferito, sarà anche efficace nel rilevare il virus nei pazienti nelle prime fasi della malattia, a differenza degli attuali test PCR. Kurabo prevede di vendere i kit a istituti di ricerca e di sperimentazione. Un kit in grado di testare 10 campioni ha un prezzo di 25.000 yen, tasse escluse.

Circa redazione

Riprova

Nominati i nuovi commissari europei. Emma Bonino promuove Fitto commissario Ue: ‘Politico esperto, al Pd dico: votatelo’

La nuova Commissione europea è al completo. Almeno secondo le designazioni degli Stati membri. L’ultimo …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com