epa08293418 US President Donald J. Trump arrives to speak during a news conference during which he declared a national emergency amid the coronavirus pandemic, at the Rose Garden of the White House in Washington, DC, USA, 13 March 2020. The declaration invokes the Stafford Act, which allows state and local governments the ability to access federal disaster relief funds. The Dow Jones sank into bear-market-territory this week for the first time in over a decade. EPA/STEFANI REYNOLDS / POOL

Coronavirus: La Camera dei rapprentanti Usa ha approvato il pacchetto sull’emergenza

La Camera dei Rappresentanti degli Stati Uniti ha approvato un pacchetto di aiuti per gli americani colpiti dall’epidemia di coronavirus. La misura è passata con 363 voti a 40 e ora è attesa al Senato. Il presidente Donald Trump ha twittato il suo sostegno al disegno di legge prima del voto e ha esortato sia i repubblicani che i democratici a sostenerlo.

Ieri il presidente americano Donald Trump ha dichiarato lo stato di emergenza nazionale in tutti gli Stati Uniti per contrastare il diffondersi dei contagi da coronavirus.

“Assicureremo massima flessibilità nella lotta al virus”: lo ha detto il presidente americano Donald Trump, spiegando che dichiarando lo stato di emergenza nazionale ci saranno a disposizione almeno 50 miliardi di dollari per venire in soccorso degli stati più colpiti. “Chiederemo agli ospedali di preparare dei piani di emergenza”, ha aggiunto il presidente.

“Saremo in grado di garantire più test e più posti letto”. Lo ha aggiunto, sottolineando come gli Usa “sconfiggeranno la minaccia” del coronavirus. Donald Trump ha detto che verrà sospeso durante la crisi del coronavirus il pagamento degli interessi sui prestiti degli studenti americani.

Donald Trump, incalzato dalle domande dei giornalisti ha affermato che “probabilmente” farà il test per il coronavirus “molto presto”.

“Siamo in contatto con l’Italia, un Paese che noi amiamo. Lavoriamo con loro, hanno un situazione difficile”: lo ha detto Donald Trump a proposito dell’emergenza coronavirus.

Circa Redazione

Riprova

Conferenza sulla solidarietà europea ad Arad, Romania

Per due giorni, il 4 e 5 settembre, la città di Arad, sita nell’ovest della …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com