Corsa al Pallone d’Oro: due stelle azzurre pronte a sfidare Messi

La corsa al Pallone d’Oro è in pieno svolgimento. Lo scorso anno, causa pandemia, non è stato assegnato ma ora è tempo di tornare a celebrare il miglior giocatore dell’anno solare.

Secondo Marca, Leo Messi vincerà il suo settimo Pallone d’Oro. L’argentino ha vinto la Copa America, suo primo titolo con la nazionale albiceleste e ha disputato una stagione fantastica a livello personale con il Barcellona.

I numeri della Pulce sono impressionanti: 38 gol in 47 gare totali, con 14 assist (è stato capocannoniere della Liga). Insomma, tutto quello che serve per portarsi a casa l’ambito trofeo.

Tuttavia, non mancherebbe la concorrenza. Kylian Mbappé si è perso per strada ma, complice la vittoria dell’Italia ad Euro 2020, ecco che due azzurri sono diventati rivali veri di Leo Messi.

Il primo è Gigio Donnarumma. Il portiere è stato favoloso per tutto l’Europeo e ha deciso, con le sue parate ai rigori, semifinale e finale. Con il Milan, ha disputato una stagione eccellente.

Ci sarebbe poi Jorginho. Oltre ad aver trascinato l’Italia alla vittoria ad Euro 2020, ha anche vinto, da protagonista, la Champions League con il Chelsea (peccato per il gol sbagliato contro l’Inghilterra).

Due azzurri tra Leo Messi e il settimo Pallone d’Oro della sua strabiliante carriera. L’ultimo italiano a vincere il Pallone d’Oro è stato Fabio Cannavaro nel 2006, da Campione del Mondo.

Circa Redazione

Riprova

Atelier Musicale: Ninfa, Michisanti e Manera omaggiano Italo Calvino tra suoni, immagini e improvvisazioni sabato 16 novembre a Milano

L’Atelier Musicale, la rassegna in bilico tra jazz e classica contemporanea organizzata dall’associazione culturale Secondo …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com