‘Politica attiva del lavoro ed il determinante ruolo del patronato, in una dinamica di innovazione e di cambiamenti’, questo il tema dell’incontro che si terrà domani, 5 luglio, alle ore 9.30, presso la Sala convegni La Città dell’altra economia in Roma. L’incontro, avrà l’obiettivo, di focalizzare il tema lavoro e le modalità operative per l’erogazione dei servizi che si fondano sulla convenzione Patronato INAPI/ANPAL, nonché sull’ accordo con CIPALF Italia, agenzia per il lavoro.
L’incontro come ha anticipato il Presidente INAPI, Domenico Cosentino, sarà finalizzato altresì alla trattazione di problematiche organizzative e gestionali relative alle attività di assistenza agli utenti ed ai rapporti tra la Direzione Generale e le sedi territoriali’. In questa logica continua il Presidente Cosentino – esprimo la piena soddisfazione per il risultato raggiunto, avendo per il secondo anno consecutivo superato, secondo la statistica Marte, la percentuale dell’ 1,5%. Un limite imposto dal Ministero per il proseguimento dell’ attività. Un risultato reso passibile dallo spirito di abnegazione, di professionalità di una rete di operatori, funzionari e collaboratori del patronato Inapi presenti su tutto il territorio nazionale.
Questo risultato indispensabile ed importante ma non conclusivo sarà caratterizzato da una serie di iniziative formative su tutto il territorio nazionale.