Covid-19: arriva la variante Xec

Con la pandemia di Covid-19 apparentemente sotto controllo, la scoperta di una nuova variante, denominata Xec, ha riacceso timori e incertezze. Il primo caso di Xec è stato individuato a Berlino alla fine di giugno, ma da allora il virus si è rapidamente diffuso in Europa, Nord America e Asia.

Questa nuova variante sta preoccupando gli esperti per la sua capacità di crescita, con un vantaggio stimato del 3,8% rispetto alle varianti attualmente dominanti. La velocità di diffusione di Xec ha portato a un aumento dei casi del 27% su base settimanale, creando allarme tra gli epidemiologi e i sistemi sanitari.

In Italia, la presenza di Xec è stata confermata con due sequenze identificate rispettivamente in Veneto e in Trentino Alto-Adige. Questi casi suggeriscono che la variante ha già messo piede nel nostro Paese e che la sua diffusione potrebbe essere solo all’inizio. Le autorità sanitarie sono in allerta, monitorando da vicino l’evoluzione della situazione, mentre il resto d’Europa assiste a un’espansione preoccupante. Con Germania, Danimarca e Paesi Bassi tra i più colpiti.

Circa Redazione

Riprova

Dal 22 al 24 novembre, ‘POLEMOS’, regia di Lucilla Lupaioli, OFF/OFF Theatre, Roma

Mentre l’orrore della guerra irrompe inascoltato sui notiziari di tutto il mondo, da venerdì 22 …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com