Beppe Grillo (C) with prime minister Giuseppe Conte (L) and Luigi Di Maio (R), minister of Foreign Affairs, during the presentation of the 2019 Blue Book at the Customs and Monopolies Agency, Rome, Italy, 11 September 2020. ANSA/RICCARDO ANTIMIANI

Covid e Conte: ‘Piu avanti degli altri nella ripartenza del Paese’

Segnali di ottimismo dal governo sul fronte Coronavirus.  “Io vedo la luce in fondo al tunnel, penso che da qui a un po’ di mesi avremo notizie incoraggianti dal mondo scientifico, ma in questi mesi dobbiamo resistere. I comportamenti di ciascuno sono davvero fondamentali”, ha detto il ministro della Salute Roberto Speranza a margine di un incontro a Bari.

“Il lockdown é stato un momento per molti versi arduo ma oggi, continuando a vigilare possiamo con fiducia attendere all’opera di ricostruzione più di altri paesi. Noi ora possiamo dedicarci alla ripartenza del paese” . Così il premier Giuseppe Conte alla presentazione del libro blu delle Dogane.

IL VIDEO

Sul Piano Nazionale di Ripresa – ha detto il premier – “dobbiamo avviare un dialogo con il Parlamento. Dobbiamo trovare il metodo per approntare questo Piano Nazionale coinvolgendo Parlamento e tutte le forze politiche, compresa l’opposizione”.

C’è stata una breve chiacchierata al termine della presentazione del Libro Blu dell’Agenzia delle Dogane tra il premier Giuseppe Conte e il fondatore del Movimento 5 Stelle Beppe Grillo. I due si sono intrattenuti in un colloquio cordiale qualche minuto nel salone dell’Agenzia insieme anche al ministro degli Esteri Luigi Di Maio.

Grillo è arrivato a Roma ieri ed ha soggiornato in un hotel a Trastevere vicino alle Dogane dove stamani ha partecipato alla presentazione della relazione annuale dell’Agenzia. Dovrebbe restare a Roma due o tre giorni e forse partecipare anche lui ai banchetti che verranno allestiti domani ad Ostia per promuovere la campagna per il Sì al referendum.

Siparietto scherzoso tra il fondatore del Movimento 5 Stella, Beppe Grillo ed il direttore generale dell’Agenzia Dogane e Monopoli, Marcello Minenna. Al termine della presentazione del Libro Blu di Adm, Grillo si è intrattenuto qualche minuto a colloquio con lui. “Mi ha detto che a causa del lockdown è rimasto senza lavoro – ha raccontato ironico il direttore delle Dogane – e mi ha chiesto se potesse venire a lavorare con noi nell’area sequestri. Lo vedrei benissimo all’aeroporto di Fiumicino”.

Circa Redazione

Riprova

Sanità. Pagano (Fi), Con Intergruppo Innovazione e Tutela paziente guardiamo a futuro Ssn

“Con la nascita dell’Intergruppo ‘Innovazione Sanitaria e Tutela del Paziente’ il Parlamento volge lo sguardo …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com