Covid, Locatelli: “Ci avviamo verso situazione favorevole”

“Ci stiamo avviando verso una situazione favorevole, i numeri ci indicano che questa è la direzione”. Lo ha affermato il Coordinatore del Cts, Franco Locatelli, intervistato da Skytg24. “Noi siamo riusciti a gestire questa ondata, in larga parte dovuta alla omicron, mantenendo tutto aperto, a differenza di altri paesi”, ha sottolineato Locatelli. “Ricordiamo che altri paesi, come la Germania e l’Olanda, hanno dovuto ricorrere ai lockdown oppure a chiusure di attività commerciali, ristoranti e bar. Noi tutto questo lo abbiamo evitato, grazie anche alla alta percentuale di persone che si sono vaccinate”.

“Se continuiamo in questa direzione credo che tra qualche settimana potremo affrontare anche la tematica delle mascherine”, ha aggiunto il Coordinatore del Cts. Via le mascherine a fine febbraio? “Non darei per certa questa data e non escluderei neanche un anticipo – ha concluso Locatelli – dipende da come sarà l’evoluzione della curva epidemica del paese”.

Circa redazione

Riprova

Neuroscienze: la ricerca avanzata e innovativa. Esperti a confronto a Villa Doria d’Angri

Napoli. Notevole interesse per “The EBRAINS-Italy Research Infrastructure for Neuroscience challenges” in corso di svolgimento …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com