Covid: Ue, accordo con AstraZeneca per consegna dosi rimanenti

L’Unione europea e AstraZeneca hanno raggiunto oggi un accordo che garantirà la consegna delle restanti dosi di vaccino anti Covid 19 agli Stati membri secondo i termini dell’accordo di acquisto anticipato concluso il 27 agosto 2020 con AstraZeneca. L’accordo porrà fine anche al contenzioso pendente dinanzi alla Corte di Bruxelles.

Lo ha annunciato la Commissione europea che ha ricordato che tale accordo transattivo prevede il fermo impegno di AstraZeneca a consegnare, oltre ai circa 100 milioni di dosi somministrate fino alla fine del secondo trimestre, 135 milioni di dosi entro la fine del 2021 (60 milioni di dosi entro la fine del terzo trimestre e 75 milioni di dosi entro la fine del fine del quarto trimestre) e le dosi rimanenti (65 milioni) entro la fine di marzo 2022. Ciò porterà il numero totale di dosi somministrate a 300 milioni di dosi come concordato contrattualmente. Agli Stati membri verranno forniti programmi di consegna regolari e si applicheranno sconti limitati in caso di dosi ritardate.

Circa redazione

Riprova

Nominati i nuovi commissari europei. Emma Bonino promuove Fitto commissario Ue: ‘Politico esperto, al Pd dico: votatelo’

La nuova Commissione europea è al completo. Almeno secondo le designazioni degli Stati membri. L’ultimo …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com