epa08837260 A passengers arrives at the El Prat International airport in Barcelona, Catalonia, Spain, 23 November 2020. A new measure to fight coronavirus in the Spanish airports is now in practice. Effective from 23 November, anybody entering Spain from high-risk countries must provide a negative PCR test to enter the country. EPA/ALEJANDRO GARCIA

Covid: Ue, evitare viaggi non essenziali ma no a misure drastiche

Per contenere il Covid “si dovrebbero evitare viaggi non essenziali, ma penso che non dovremmo prendere misure troppo drastiche. Le restrizioni ai viaggi non devono ostacolare la ripresa economica e un sistema sanitario ben funzionante”.

Così la commissaria europea agli Affari interni, Ylva Johansson, sulla richiesta di Berlino di prevedere regole più rigorose nelle raccomandazioni della Commissione sulla stretta dei viaggi. Ne ha parlato a margine della riunione informale dei ministri dell’Ue.

In Germania, il governo sta lavorando a un provvedimento per stoppare gli ingressi dai Paesi particolarmente colpiti dalle varie mutazioni del Covid: si tratta di Gran Bretagna, Portogallo, Brasile e Sudafrica. Lo ha affermato il ministro dell’Interno Horst Seehofer.

Circa Redazione

Riprova

Conferenza sulla solidarietà europea ad Arad, Romania

Per due giorni, il 4 e 5 settembre, la città di Arad, sita nell’ovest della …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com