Cresco Award: NexumStp premia il Comune di Bassano del Grappa per lo sviluppo sostenibile del territorio

NexumStp ha consegnato al Comune di Bassano del Grappa la targa di premiazione nell’ambito della nona edizione di Cresco Award – Città Sostenibili, il contest promosso da Fondazione Sodalitas con il patrocinio e la collaborazione di Anci (Associazione nazionale comuni italiani). L’iniziativa riconosce l’impegno dei comuni italiani per lo sviluppo sostenibile dei territori in linea con gli obiettivi dell’Agenda 2030 dell’Onu.

Gli award sono stati assegnati nel corso di una cerimonia presso il Centro congressi Lingotto di Torino. All’evento è intervenuto per NexumStp Massimo Nardini, partner del grande gruppo specializzato nella consulenza alle PMI in tutta Italia, il quale ha consegnato il premio al presidente della commissione bilancio del Comune di Bassano del Grappa, Gianni Castellan.

Il riconoscimento consegnato al Comune di Bassano del Grappa da NexumStp, che in Veneto è presente con Nexum Nord Est, premia la sostenibilità sociale nella gestione degli appalti e subappalti e nella qualificazione dei fornitori per il progetto di incremento dell’efficienza energetica dell’illuminazione pubblica.

Paolo Stern, presidente di NexumStp commenta: “In linea con lo spirito dell’iniziativa, NexumStp ha deciso di premiare il Comune di Bassano del Grappa in virtù della gestione sostenibile delle risorse per lo sviluppo del sistema d’illuminazione pubblica locale. L’adozione di pratiche sostenibili da parte delle pubbliche amministrazioni contribuisce alla diffusione dei criteri ESG e all’innovazione nei processi di appalto e gestione. Oggi questo è un passaggio fondamentale per migliorare la qualità di vita delle comunità locali”.

Il premio riconosce al personale del Comune di Bassano del Grappa l’opportunità di partecipare a incontri e percorsi formativi tenuti dai professionisti di NexumStp, su temi quali i criteri ESG. Per le imprese del territorio, inoltre, NexumStp organizzerà webinar e momenti di divulgazione finalizzati a promuovere una gestione sostenibile degli appalti.

NexumStp è una società per azioni che nasce a dicembre del 2018 dalla fusione di alcuni dei più prestigiosi studi di consulenza fiscale e del lavoro italiani. In seguito all’ingresso nel gruppo di nuovi soci, oggi la società ha 59 sedi in Italia, la principale delle quali si trova a Roma. A queste se ne aggiungono altre 27 nel mondo coordinate dalla consociata IC&Partners. NexumStp assiste circa 22 mila clienti in Italia nei settori fiscale, societario, del lavoro, legale, direzionale oltre che nella gestione in outsourcing di tutti gli adempimenti amministrativi dell’ufficio del personale (payroll). Nuovi driver competitivi del gruppo sono inoltre i servizi di ricerca, selezione del personale, formazione finanziata e soluzioni tecnologiche per la gestione delle imprese.

Circa Redazione

Riprova

Hangartfest presenta la serie di laboratori “Territori dello sguardo”

Sabato 21 dicembre dalle 16.00 alle 19.00 presso la sede di via Ponchielli 87 di …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com