MBCredit Solutions, parte del Gruppo Mediobanca e specializzata nella gestione dei crediti non performanti (NPL), ha nominato Cristian Bertilaccio come nuovo Amministratore Delegato e Direttore Generale. La nomina, avvenuta il 16 ottobre 2024, vede Bertilaccio assumere il compito di rafforzare il posizionamento competitivo dell’azienda nel settore del credit management.
Un percorso consolidato nel settore
Entrato in MBCredit Solutions nel 2017 come Sales & Operations Director, Cristian Bertilaccio ha ricoperto dal 2019 il ruolo di Vice Direttore Generale. La sua esperienza si estende anche al settore industriale, dove ha lavorato come Direttore Operations per Elsevier e successivamente per RCS MediaGroup nella Divisione Pubblicità. Prima di questo, ha iniziato la sua carriera in Accenture, dove ha guidato progetti di trasformazione per grandi gruppi internazionali.
Attualmente, Bertilaccio è anche Vice Presidente del Consiglio Direttivo di UNIREC dal 2022 e membro del Consiglio Generale di Confindustria SIT dal
MBCredit Solutions ha espresso gratitudine ad Angelo Piazza, per il contributo significativo che ha dato all’affermazione della società come uno dei principali attori nel campo del Credit Management, superando le medie di mercato in tutte le fasi di recupero del credito.