Da Grillo ai Forconi. “Battere i politici senza elezioni”.Parola di Forcone.

di Andrea Viscardi.

Un mistero avvolge e circonda le ultime manifestazioni del popolo dei Forconi,scontri, strade e ferrovie bloccate,minacce ai negozianti che non abbassavano le serrande per partecipare alla protesta in uno a manifestazioni pacifiche.Chi ne ispira le iniziative? Le passate proteste di fine 2011 ed inizio 2012 quando si bloccò il Paese da Nord a Sud, gli slogan riguardavano il caro carburante e venivano soprattutto dal settore dell’autotrasporto e dagli agricoltori,stretti nella morsa fra crisi dei consumi e rincaro delle materie prime. Quest’anno però alle prime avvisaglie di proteste il Governo è corso ai ripari stanziando subito 330 ml di euro per pedaggi autostradale e formazione. Allora sorge spontanea la domanda:”Perchè protestano”? Risponde il loro fondatore Mariano Ferro che l’obiettivo del movimento è abbattere l’attuale oligarchia politica che tiene in ostaggio il Paese,promuovere il referendum circa la necessità di uscire dall’euro e fissare a due mandati per i parlamentari.Quindi l’attuale classe politica,governo e parlamento, deve andare a casa dimettendosi .Sembrano aver copiato il programma del movimento grillino con la differenza che i Forconi intendono raggiungere l’obiettivo attraverso manifestazioni di protesta,senza attendere che il popolo gli attribuisca il 51% dei voti.Un invito,quello dei Forconi, a scendere in piazza che desta molta preoccupazione anche se sostengono che si tratta di manifestazioni pacifiche,ma questo non toglie che tra le loro file possano infiltrasi elementi facinorosi e violenti che hanno lo scopo primario di destabilizzare il Paese,senza contare che essi ormai non rappresentano più un movimento di settore ma tendono alla protesta globale.Ma saremo curiosi di sapere dal loro fondatore chi finanzia le loro manifestazioni?

Circa admin

Riprova

BELVEDERE MARITTIMO: L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE RISPONDE ALLE ACCUSE INFONDATE SULL’INTERVENTO DI MESSA IN SICUREZZA DELLA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO “PADRE G. PUGLISI” 

L’Amministrazione Comunale di Belvedere Marittimo respinge con fermezza le accuse infondate mosse dal gruppo consiliare …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com