epa04922838 German policemen talk with migrants at the train station in Flensburg, Germany, 09 September 2015. The Danish train services between Germany and Denmark are running on the instructions of the police in the face of hundreds of incoming refugees. Thousands of the migrants arrived early morning at Padborg with a train from Germany and were placed at a school from where they fled, to try to get to Sweden by walking the freeway. EPA/BENJAMIN NOLTE

Danimarca: sbloccati i collegamenti ferroviari con la Germania

La Danimarca ha ripreso i collegamenti ferroviari con la Germania: lo scrive l’emittente tv Itv sul suo sito Internet. Il servizio era stato sospeso ieri a tempo indeterminato a causa dell’afflusso di “centinaia di migranti”, come aveva annunciato un portavoce della società ferroviaria Dsb.
Intant, la polizia danese ha chiuso per ragioni di sicurezza una superstrada nel nord del Paese che era attraversata da migranti che cercavano di raggiungere la Svezia a piedi. Secondo il settimanale Die Zeit, se non si lasciano registrare, la polizia rimanda in Germania i profughi entrati in Danimarca. I migranti in arrivo in una scuola di Rodby adibita ad ostello sono stati presi a sassate da non meglio precisati “xenofobi”.
E sulla decisione della Danimarca è intervenuto anche il ministro degli Esteri, Paolo Gentiloni sottolineando come sia “veramente sorprendente” la decisione assunta dal Paese scandinavo visto che si tratta di una nazione dalle “tradizioni civili”.

Circa Alessandro Moschini

Riprova

Conferenza sulla solidarietà europea ad Arad, Romania

Per due giorni, il 4 e 5 settembre, la città di Arad, sita nell’ovest della …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com