Ddl anticorruzione: Governo pone fiducia, il voto finale mercoledì

Verrà posta oggi alla Camera la questione di fiducia sul ddl anticorruzione: è quanto è stato anticipato oggi nella conferenza dei capigruppo di Montecitorio. La fiducia  verrà poi votata domani dalle 2, mentre il voto  finale è previsto per mercoledì.

A manifestare l’intenzione di porre la fiducia sul testo, sono stati i capigruppo di Montecitorio e il ministro per i rapporti con il Parlamento Piero Giarda. Le dichiarazioni di voto si terranno domani dalle 18, e alle 20 ci sarà la ‘chiama’ dei deputati. Il voto finale è previsto per mercoledì.

Intanto il ministro della Pubblica amministrazione, Filippo Patroni Griffi, si è detto“ottimista”in merito alla delega  sull’incandidabilità dei condannati per reati contro la Pa alle elezioni politiche, contenuta nel ddl anti-corruzione. “I tempi ci sono tutti e neanche particolarmente stretti” per chiudere entro la legislatura, ha affermato a margine di un seminario con l’Ocse.

 

Circa admin

Riprova

CODICE DELLA STRADA. VIETRI-IANNONE (FDI): “CON APPROVAZIONE DEFINITIVA IN SENATO DELLA MODIFICA CODICE DELLA STRADA IMPORTANTE OPPORTUNITÀ PER LA COSTA D’AMALFI”

“Con il voto definitivo  in Senato della Legge di modifica del Codice della Strada sarà …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com