LÕaula di Palazzo Madama durante la discussione in Senato sul decreto Green Pass, Roma, 15 settembre 2021. ANSA/RICCARDO ANTIMIANI

Ddl foibe, via libera del Senato

L’Aula del Senato ha approvato con 147 voti favorevoli, nessuno contrario e 2 astenuti il disegno di legge che, all’interno della legge del 2004 che ha istituito il “Giorno del ricordo”, inserisce una serie di misure per diffondere la conoscenza della tragedia delle foibe e dell’esodo giuliano-dalmata nelle giovani generazioni. Il ddl,  ora passerà all’esame della Camera.

Si tratta di un testo che unifica tre ddl diversi. La norma prevede una modifica alla legge 30 marzo 2004, n. 92, in materia di istituzione di un concorso tra le università italiane per la migliore installazione artistica a ricordo delle foibe. Prevista anche la promozione nelle scuole della conoscenza dell’esodo giuliano-dalmata nelle giovani generazioni. E, ancora, si pensa all’istituzione di un fondo per promuovere e sostenere l’organizzazione da parte delle scuole secondarie di secondo grado di ‘Viaggi del ricordo nei luoghi delle foibe, dell’esodo giuliano-dalmata e nelle terre di origine degli esuli’.

Circa Redazione

Riprova

Schifani “il cacciatore” non rispetta le regole e le indicazioni che vengono dall’Europa

Le stagioni  venatorie  lasciano sempre  dietro di sé un tragico bilancio di morti e feriti, …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com