De Luca contro gli ‘irresponsabili’ senza mascherina: ‘Cafoni e incivili’

Il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca torna a parlare dell’emergenza coronavirus e annuncia una nuova ordinanza per disporre la chiusura dei negozi nei quali dipendenti e clienti non indossano le mascherine.

“È pronta una nuova ordinanza per la chiusura dei negozi dove non solo gli addetti, ma anche i clienti, non usano le mascherine di protezione“, ha dichiarato Vincenzo De Luca.

Il Presidente della Regione Campania ha poi fatto sapere di essere preoccupato per il possibile ritorno del coronavirus. Per questo motivo chiede alla popolazione di continuare a seguire le indicazioni e le norme per il contenimento dei contagi. “Non sono preoccupato, sono preoccupatissimo a settembre, con la ripresa delle scuole, si rischia la ripresa del contagio e a quel punto si dovrà chiudere tutto”.

Vincenzo De Luca “Se il Governo apre, com’è giusto, alla mobilità interregionale dobbiamo prevedere comportamenti responsabili da parte dei cittadini”. De Luca ha poi parlato degli spostamenti tra le Regioni e della necessità di fermare i treni nel caso in cui ci siano viaggiatori senza mascherine. “EAV e le altre aziende di trasporto regionale debbono seguire l’esempio di Trenitalia, e bloccare i mezzi dove ci sono passeggeri senza mascherina. Bisogna indicarli all’Indignazione pubblica, sono cafoni e incivili, che mettono a rischio la salute degli altri “. “Se il Governo apre, com’è giusto, alla mobilità interregionale dobbiamo prevedere comportamenti responsabili da parte dei cittadini. Altrimenti avremo un ritorno del contagio a settembre”.

Circa Redazione

Riprova

“The EBRAINS-Italy Research Infrastructure for Neuroscience challenges”: verso una grande infrastruttura di ricerca europea

Napoli. Villa Doria d’Angri, location elettiva per i convegni di livello in ambito universitario, ospita …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com