Debiti P.A, governo sblocca 40 miliardi. Squinzi: “Siamo delusi”

Quaranta milioni per il risanamento del debito delle pubbliche amministrazioni, ma per Giorgio Squinzi non basta.  Si dice deluso dal Governo il presidente di Confindustria, secondo cui l’esecutivo avrebbe dovuto “provvedere a prendere il provvedimento nella sua interezza”. “Aspettiamo di vedere quali saranno le procedure”, ha aggiunto ancora Squinzi in risposta a quanto dichiarato ieri dal ministro dell’Economia Vittorio Grilli, che ha esposto la proposta di  “aumentare il nostro debito potenziale di 20 miliardi per ciascun anno, nel 2013 e nel 2014, per creare la disponibilità di cassa per pagare” le spese. Lo ha detto il ministro dell’Economia Vittorio Grilli, presentando in conferenza stampa il piano per pagare i debiti della Pa verso le imprese.

Per arrivare al pagamento accelerato da parte della P.A. si passerà attraverso due stadi: il primo, quello deciso oggi in cdm, una relazione al Parlamento “di modifica dei saldi, per modificare gli obiettivi di finanza pubblica per creare gli spazi necessari per lo stadio due”. Lo ha spiegato il ministro dell’economia Vittorio Grilli in conferenza stampa, precisando che il secondo stadio sarà un decreto “che determini le forme e modalità” attraverso cui farlo.

“Le decisioni assunte oggi dal Consiglio dei Ministri vanno nella direzione giusta, volte a ridare un po’ di fiducia”. Ma rappresentano “un primo passo e vanno finalizzate in tempi rapidi”

Lo ha detto il Presidente di Confindustria, Giorgio Squinzi:  “é da un po’ di tempo che stiamo vivendo col morale sotto i tacchi”.

“Assistiamo ora all’ennesimo rinvio, di fatto, e senza individuare soluzioni immediatamente operative. Ogni giorno che passa molte imprese chiudono perché lo stato non onora i suoi debiti e questo è inaccettabile”. Questo il presidente di Confcommercio e Rete Imprese Italia Carlo Sangalli sui debiti della P.A.

Circa redazione

Riprova

Slingshot Biosciences nomina Tiffany Salas-Morris CCO per espandere la strategia commerciale

Slingshot Biosciences, Inc., azienda innovatrice nel settore biotecnologico, ha annunciato la nomina di Tiffany Salas-Morris …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com