Decretone: via libera del Senato. Ora passa alla Camera

Via libera del Senato al decretone su reddito di cittadinanza e pensioni. Le misure bandiera di M5S e Lega passano con 149 sì, 110 no e 4 astenuti. Il provvedimento passa alla Camera.

“Molto, molto soddisfatto”, sono state le prime parole del vicepremier Luigi Di Maio dopo l’ok di palazzo Madama.Ma durante le dichiarazioni di voto è scoppiata la bagarre in Aula. Paola Taverna, del M5S, durante il suo intervento ha più volte attaccato il Partito democratico, a partire dall’ “elemosina” degli 80 euro, difendendo a spada tratta il reddito di cittadinanza. Il Pd non è rimasto in silenzio, alzando la voce e costringendo la presidente Elisabetta Casellati ad intervenire per richiamare tutti all’ordine. “Si limiti a fare una dichiarazione di voto tranquilla”, ha esortato Casellati rivolgendosi alla senatrice pentastellata che è anche una sua vice. “E’ quello che sto facendo, se l’atteggiamento disordinato del Pd me lo permettesse”, ha replicato la vicepresidente. “Il folklore non appartiene all’Aula del Senato ma soltanto alle piazze”. Lo dice la presidente del Senato Elisabetta Casellati riprendendo i lavori d’Aula sul decretone qualche minuto dopo la sospensione per i gillet blu indossati da Forza Italia in segno di protesta.

Circa redazione

Riprova

NASCE L’ INTERGRUPPO PARLAMENTARE “INNOVAZIONE SANITARIA E TUTELA DEL PAZIENTE”

Perseguire la promozione dell’innovazione nel settore sanitario, focalizzandosi sulla tutela dei pazienti e la sostenibilità …

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com